Copertina 6,5

Info

Demo
Anno di uscita:2009
Durata:18 min.

Tracklist

  1. STILL A BIT OF ROCK
  2. CHANCES
  3. MY REASONS
  4. WHO CARES
  5. LOOK WHAT THE CAT DRAGGED IN

Line up

  • Max: vocals
  • Lillo: guitars
  • Ronny: guitars
  • Roby: drums
  • Andy: bass

Voto medio utenti

Quella su cui devono essere saliti i Carbackfire deve essere una DeLorean DMC-12 elaborata ed in grado di far fare a questi cinque un bel salto indietro nel tempo e pure nello spazio.
Ed ecco che "Who Cares" ci catapulta nella Los Angeles degli anni'80, all'insegna di uno Street Rock ottimamente rappresentata dall'opener "Still a Bit of Rock", riottosa e viziosa il giusto.
Le successive canzoni non raggiungono però lo stesso devastante effetto, ma si snodano via dignitosamente (la scandita "My Reasons" è però lì a raccogliere i maggiori consensi…), inclusa la conclusiva cover di "Look What the Cat Dragged in" dei Poison (tratta dall'omonimo album uscito nel 1986).
Ovviamente trattandosi della loro prima uscita, fatto il bilancio tra pregi e difetti, i risultati e l'impressione generale sono più che positivi.

Tanta energia e, certo, un po' di ingenuità, ma sicuramente un approccio adatto al genere, per un gruppo che dovrebbe avere la sua miglior collocazione sulle assi di un palco!
Recensione a cura di Sergio 'Ermo' Rapetti

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.