Formati solo nel 2008 i brasiliani
Imagery non perdono tempo ed ora realizzano il loro primo demo, composto da due sole canzoni, peraltro liberamente scaricabili dal loro sito MySpace, all'insegna di un Progressive Rock Metal dalle molteplici sfaccettature e cambi di tempo che tendono a dominare la scena, sopratutto sulla strumentale "Fourth Secret", una traccia che mostra tanto influenze settantiane quanto non pochi rimandi a soluzioni che vanno a pescare tra il jazz e la fusion.
Il secondo brano, che prende titolo dal nome dal gruppo, si rivela nettamente più diretto, con il cantante (e chitarrista) Joceir Bertoni che però non sembra in grado di poter fare la differenza dietro il microfono, un approccio vagamente alla Mustaine ed allo stesso tempo insicuro, mentre a livello strumentale il quartetto non si tira certo indietro.
Per quanto articolate e ricche di spunti diversi, due sole canzoni non sono sufficienti per poter dare un giudizio completo su questa emergente formazione brasiliana. Certo che la prima impressione è più che positiva, e chi vorrà potrà farsene personalmente un'idea, dato che, come già ricordato in apertura, il demo, artwork compreso, è disponibile per il download gratuito.
Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?
Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?