Copertina 6,5

Info

Genere:Power Metal
Anno di uscita:2010
Durata:non disponibile
Etichetta:Pure Steel Records

Tracklist

  1. THE WANDERER
  2. THE LAST LEGION
  3. PIPES ARE CALLING
  4. WHERE'S YOUR GOD?
  5. ALTERATION
  6. SECRET AGENDA
  7. THE ONE
  8. WITCHES' TOWER
  9. WINTERLUDE
  10. UNTIL MY WINTER COMES
  11. MARK OF THE BEAST
  12. MUTINY

Line up

  • Michael Vaucher: guitars
  • Adriano Troiano: bass
  • Thomas Winkler: vocals
  • Manuel Werro: guitars
  • Alex Spicher: drums
  • Thomas Vaucher: keys

Voto medio utenti

Tornano gli elvetici Emerald con il loro power metal carico di elementi classic e di parti sinfoniche. In realtà, nel nuovo Re-Forged la band sperimenta molto più che in passato la presenza quasi costante di tastiere e soluzioni orchestrali, senza però che questo tolga potenza ed efficacia al sound.

Partenza decisamente ottima con The Wanderer, strofa saltellante e ritornello pieno e goloso. Si prosegue con The Last Legion, più epica e corposa, mentre con Pipes Are Calling e Where’s Your God il ritmo rallenta leggermente e un po’ di mordente si perde. Ci pensa però la maideniana Alteration a sistemare le cose, seguita dalla possente Secret Agenda. The One e Witches’ Tower poco aggiungono a quanto già sentito finora ed introducono la scanzonata Until My Winter Comes, a metà tra richiami Helloween e strizzate d’occhio ai Darkness. Il titolo di Mark Of The Beast illustra perfettamente l’ampia presenza di elementi cari alla vergine di ferro all’interno del brano, mentre la conclusiva Mutiny è una suite di quasi 10 minuti carica di epico pathos.

Insomma, nulla di nuovo, ma “solo” un buon disco, impreziosito da capacità strumentali e vocali sicuramente superiori alla media. Se vi piace il genere quasi certamente non vi deluderà, anche se non nascondo che alla lunga possa anche annoiare un po’.
Recensione a cura di Alessandro Quero

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.