Copertina 8

Info

Genere:Death Metal
Anno di uscita:2010
Durata:40 min.
Etichetta:Hells Headbangers

Tracklist

  1. SATANIC FAITH
  2. WITCHFYNDER FINDER
  3. TRICK OR TREAT
  4. THUNDERING HOOVES
  5. LIVE FOREVER
  6. WHISPERS IN THE DARK
  7. IF HELL EXISTS
  8. STONED TO THE GRAVE
  9. METAL MOVIE MARIJUANA MASSACRE MELTDOWN
  10. SABBATH OF THE UNDEAD

Line up

  • Shagrath: vocals, bass
  • Slasher Dave: vocals, keyboards

Voto medio utenti

Dopo lo splendido debut album "Witchtanic Hallucinations", gli americani Acid Witch tornano a fare danni con il loro doom/death horrorifico ben condito da massicce dosi di marijuana ed altre sostanze psicotrope. Dopo la lugubre intro "Satanic Faith", l'ascoltatore è pronto ad entrare nell'antro della Strega, al centro del quale un calderone bollente satura l'aria di doom/death metal dalle venature talvolta stoner e dove sono le sinistre tastiere a dare un tocco funereo alla musica del gruppo, mentre il growl del singer gorgoglia liriche di streghe, sabba, marijuana e satanismo. "Stoned" si rivela letale in canzoni come "Witchfynder Finder", "Trick Or Treat", "Live Forever", "If Hell Exists" e "Metal Movie Marijuana Massacre Meltdown", che nella loro semplicità riescono comunque ad essere assai coinvolgenti e travolgenti. Rispetto all'esordio "Witchtanic Hallucinations" gli Acid Witch paiono aver accantonato leggermente la componente doom che assieme agli hammond conferivano quell'aura così affascinante e horrorifica, e con "Stoned" propongono un disco più movimentato e potente.
Inutile dire che consigliamo viviamente questo disco a chi ama le sonorità descritte in questa recensione, dove l'intreccio tra growl, hammond e doom/death rappresenta certo l'elemento di maggiore originalità nonchè il tratto distintivo degli Acid Witch. La cripta della Strega, con i suoi fumi densi ed esoterici, vi aspetta.
Recensione a cura di Michele ’Coroner’ Segata

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.