Copertina 6,5

Info

Anno di uscita:2010
Durata:43 min.
Etichetta:Autoprodotto

Tracklist

  1. SECRETS
  2. SPEED RUNNER
  3. REJECT
  4. PARADISE OR HELL
  5. FALLING DOWN
  6. INTERLUDE
  7. THE TOWER OF LORDS
  8. ICARUS
  9. ALL I NEED
  10. FOR YOUR LOVE
  11. WILD BLOWS

Line up

  • Oscar Capodilupo: drums
  • Danny Stark: guitar
  • Ly: guitar
  • Rey Noman: vocals
  • CeM: bass

Voto medio utenti

Full lenght autoprodotto per la band romana, caratterizzato da tante sfumature e tante sperimentazioni: un po’ di hard rock, un po’ di classic rock, un po’ di funk, un po’ di metal. Insomma, un po’ di così tante cose che alla fine è impossibile capire fino in fondo quale sia la vera proposta musicale dei Reys Of Lyght. Poco male, perché in fin dei conti Rejected scorre via bene e suona davvero originale, anche se necessita di qualche ascolto per essere assimilato in pieno.

Si va dall’ottimo riff con sfumature funky di All I Need, fino alle esaltanti melodie di Falling Down. Dal punk di For Your Love all’attitudine scanzonata alla Helloween di Paradise or Hell, fino ai richiami maideniani sui pezzi finali. A dominare il disco, comunque, è Icarus, variegata song in grado di dare a tutti un’idea precisa di quale sia l’attitudine poliedrica della band.

Ottimi chitarre e basso, mentre sulla voce (particolare e originale) si poteva intervenire maggiormente in fase di scrittura delle linee vocali. I suoni risultano invece un po’ troppo morbidi e non sono in grado di valorizzare in pieno i pezzi più cattivi. Per essere un debutto, per di più autoprodotto, siamo comunque su livelli discreti. Quello che rimane, dopo un po’ di passaggi nello stereo, è soprattutto la curiosità di scoprire dove andrà a finire il percorso musicale della band, a cui consiglio però di prendere una direzione precisa: gli album con tante influenze vanno benissimo, ma quando si mischiano troppe cose insieme si rischia di spiazzare eccessivamente l’ascoltatore.
Recensione a cura di Alessandro Quero

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.