Copertina 6

Info

Anno di uscita:2011
Durata:non disponibile
Etichetta:Autoprodotto

Tracklist

  1. SANDS OF TIME
  2. REVERSE ORDER
  3. ETHEREAL LAKE AND ABYSS
  4. REDEMPTION
  5. THE GRIP OF WRATH
  6. STATE OF WAR

Line up

  • Mario Smaldone: guitars, keys, bass
  • Rocco Smaldone: vocals, drums
  • Mancan: growls

Voto medio utenti

Progressive oscuro e carico di sfumature provenienti da altri generi: è questa la proposta musicale degli Envyra, band di Potenza all’esordio assoluto.

Sei tracce caratterizzate dall’alternanza tra voci growl e clean e da un riffing thrash/death, che a volte sfocia anche nell’industrial. Sicuramente penalizzati dai suoni non perfetti, soprattutto delle chitarre e nel drumming, gli Envyra mostrano buone potenzialità tecniche e di songwriting, anche se per ora non emergono song particolarmente meritevoli di attenzione.

Le idee vanno ancora largamente sviluppate, va data maggiore attenzione ai suoni e vanno estremamente curate le linee vocali. In particolare, anche se mi rendo conto sia particolarmente difficile da realizzare, sarebbe il caso di abbandonare la formazione a due elementi per cercare gente in grado di apportare idee e crescita all’interno del gruppo. Detto questo, sono convinto che con la giusta applicazione, questa sia una band in grado di sfornare materiale di discreto livello: spero di sentire presto un’importante evoluzione. Forza ragazzi!
Recensione a cura di Alessandro Quero

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.