Deathbound - To Cure The Sane With Insanity

Copertina 7

Info

Genere:Death Metal
Anno di uscita:2004
Durata:28 min.
Etichetta:Woodcut Records
Distribuzione:Masterpiece

Tracklist

  1. ONE MANS HELL IS ANOTHER MANS HEAVEN
  2. WITHOUT PAIN
  3. WHITECOATPARANOIA
  4. AS RELUCTANCE GROWS
  5. TREACHEROUS BREED
  6. SILENT CITY DEATHCOUNT
  7. CONSUMED
  8. THE HOUSE OF THE SILENT AND FRIENDLY
  9. THE FLESH IS THE CAGE

Line up

  • Kai: vocals
  • Pete: guitars
  • Kuntz: bass
  • Q: drums

Voto medio utenti

Sarò breve e conciso: questo disco è un massacro totale. I finlandesi Dethbound vantano quali credenziali un paio di demos ed un mini-cd, sotto altro moniker, prima di arrivare a questo "To Cure The Sane With Insanity". La band in queste nove tracce sembra essere in preda ad un sacro e livido furore, capace di risvegliare rabbia accecante e brutale che trova compimento in un platter di aggressivo e devastante death/brutal/grind. Detto così sembra tutto troppo banale, ma vi posso assicurare che questo disco è veramente una furia e si giova, quali punti di forza, di un batterista, Q dei Rotten Sound, fenomenale per intensità e velocità (una vera e propria macchina di blast-beats), di un cantante, Kai, che si lacera le corde vocali giocando al borderline tra growls e soprattutto indiavolati screams e, dulcis in fundo, di una produzione potente e pulita che centuplica la carica annichilente di questo disco. Songs quali l'opener "One Mans Hell In Another Mans Heaven", "Reluctans Grows" o "Consumed" vi faranno sanguinare le orecchie e il naso.
Ventotto minuti di assalto spietato, ventotto minuti di musica sempre uguale a se stessa, ventotto di minuti di coerenza e scarsa originalità, ventotto minuti di puro dolore. Penso possa bastare, almeno a me basta. E a voi?
Recensione a cura di Luigi 'Gino' Schettino

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.