Copertina SV

Info

Anno di uscita:2004
Durata:52 min.
Etichetta:Remedy
Distribuzione:Frontiers

Tracklist

  1. TEARS OF RANCOUR
  2. ANGELHEART
  3. DOOM LIKE LADY
  4. INSOMNIA
  5. THE SOUL ECLIPSE
  6. DOUBTFUL EXISTENCE
  7. ANGELHEART
  8. DOOM LIKE LADY
  9. INSOMNIA
  10. THE SOUL ECLIPSE
  11. DOUBTFUL EXISTENCE

Line up

  • Eike Freese: vocals, guitars
  • Jorn Schubert: guitars
  • Torsten Eggert: bass
  • Martin Reichert: synth
  • Andrè Schumann: drums

Voto medio utenti

I tedeschi Dark Age fanno un regalo ai loro fans, ma purtroppo il regalo è solo virtuale visto che questo disco si paga. Tuttavia, tali fans, ammesso che ve ne siano, saranno ben felici di poter ascoltare i vecchi demos della band, ri-registrati per l'occasione. I demos in questione, in un impeto di misantropismo e oscurantismo elitari, o forse di molto più prosaica carenza di moneta, furono stampati in sole 100 copie. La band invece stavolta ha deciso di non badare a spese e oltre ai 5 pezzi ri-registrati, offrirà ai propri fans anche le 5 demo-versions originali e addirittura, udite udite, anche la ri-registrazione di "Tears Of Rancour" dal loro primo disco "The Fall". Mi chiedo, a volte, cosa si possa volere di più dalla vita...
Mettendo a parte le facezie c'è da dire che il sound della band, quello odierno, è abbastanza valido e si basa su effluvi death/doom dalla verve progressiva e oscura, con una certa malinconia gotica di fondo. Se fosse un disco pieno e inedito, potremmo anche prendere in considerazione l'idea di consigliare questo disco agli amanti di tali sonorità, ma messo così sto disco più che un regalo sembra una fregatura, almeno per chi non è fans della band. Però, ci metto la mano sul fuoco, i fans della band saranno andati ad impegnarsi la dentiera della nonna o il parrucchino del nonno per comprarsi questo disco. Cosa non si farebbe per i propri beniamini!
Recensione a cura di Luigi 'Gino' Schettino

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.