Copertina 6,5

Info

Genere:Heavy Metal
Anno di uscita:2012
Durata:37 min.
Etichetta:High Roller Records

Tracklist

  1. SUICIDE GENERATION
  2. FRANKENSTEIN FOOD
  3. DEADLY BITCH
  4. WITCHY SUICIDE WILDCAT
  5. FUN ADDICTION
  6. FATHER RALPH
  7. METAL BULLETS
  8. DOG FOR BLIND
  9. BLACK WIDOW
  10. ROCK AND ROLL BARBIE
  11. SATAN VS GOD

Line up

  • Anthony Drago: vocals
  • Angus Bidoli: guitars
  • Big Ricchard: bass
  • Carlo Usai: drums (su “Suicide Generation” e “Deadly Bitch”)
  • Fabiano "Master" Bianco: drums (guest)

Voto medio utenti

Band romana, nata nel lontano 1981, i Fingernails hanno festeggiato il trentesimo anniversario con una doppia uscita: il nuovo album “Alles Verboten” ed un dvd celebrativo dal titolo “30 Years Speed Metal Core Rockumentary 1981-2011”. Per quanto riguarda il disco, questi maturi veterani offrono ciò che hanno deciso fin dal principio della loro carriera: onesto hard’n’heavy debitore ai superbig della scena, dagli Ac/Dc ai Motorhead, dai Turbonegro ai Misfits, ecc. Bei riffoni di granito, ritmiche sostenute e talvolta accelerate, assoli che spaccano, arsenale indispensabile per una band che vuole soltanto essere più diretta ed immediata possibile. Il livello delle canzoni è omogeneo, ma segnaliamo la tirata “Deadly bitch”, una “Frankenstein food” che non sfigurerebbe sul recente lavoro dei Misfits, “Suicide generation”, la dura “Satan vs God” con un lontano eco priest-iano.
In qualche passaggio le parti vocali sembrano un poco arrugginite, ed i brani seguono più o meno lo stesso canovaccio, ma la mezz’ora di metallo energico e no frills è garantita. I Fingernails trovano la giusta dimensione nel circuito dei piccoli locali, dove a contatto diretto col pubblico possono scatenare tutta la loro carica da “live band”. Se vi capitano a tiro, non perdeteli.
Alles Verboten

Alles Verboten is a full-length by Italian Heavy Metal band Fingernails.It was recorded between autumn 2010 and summer 2011.

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.