Copertina 7

Info

Anno di uscita:2012
Durata:40 min.
Etichetta:Subsound Records

Tracklist

  1. INTRO
  2. LINKIN PORK
  3. FORREST GRIND
  4. LAPO ELGRIND
  5. MANZO CRIMINALE
  6. GUX & GABBANA
  7. BUFALISMO
  8. SACRO E SCROFANO
  9. DAWSON CRICK
  10. IMPROVVISATION INTUITION CASACCIUM
  11. DIMMU BURGER
  12. GRIND SASSO
  13. IL MARCHESE DEL GRILLVISION DIVAN
  14. DELITTO AL BLUE GRIND
  15. SERMONETA CHAINSAW MASSACRE
  16. EAU DE VERGOGN
  17. PIG FLOYD
  18. THE TRUFFER (BONUS TRACK)
  19. LA CANZONE DEL SALE (BONUS TRACK)
  20. OUTRO (BONUS TRACK)

Line up

  • Enrico Giannone: vocals
  • Mateo Mastrobuono: guitars
  • Luciano Robibato: bass
  • Massimo Romano: drums

Voto medio utenti

Grind schizoide, distruttivo, epilettico, forse frutto della definitiva follìa umana. Questo il contenuto dell’album dei nostrani Buffalo Grillz, vera apologia dell’estremismo sonoro. Ma dietro il mitragliamento feroce, inarrestabile, il nichilismo core, il grugnito animalesco e volutamente incomprensibile, si cela una vena di sarcasmo che talvolta emerge dalle formazioni italiane che si dedicano all’oltranzismo musicale.
Una raffica di titoli-parodia, citazioni cinematografiche che saltano stralunate da Forrest Gump a Fantozzi, ed altri piccoli accorgimenti indicativi del desiderio di divertirsi anche dissacrando e trasmettendo vibrazioni caciarone e sfacciate agli ascoltatori. Ma tutto ciò è conseguenza di una tecnica impeccabile e di profonda conoscenza delle sfumature che rendono più vario il prodotto per l’appassionato.
Vengono citati i primi Napalm Death, assolutamente fondamentali in questo ambito, ma anche i Sepultura, gli Obituary, i Carcass, perfino i Dimmu Borgir (“Dimmu burger” è un gioiellino..), fino a sprazzi di umorismo caustico come “Pig Floyd” o “La canzone del sale”.
Al di là del contorno strafottente, comunque frutto di una certa autonomia interpretativa, il disco è una micidiale collezione di grind metal della miglior scuola. Se accettate il genere, ne vale la pena.

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Inserito il 07 lug 2012 alle 14:53

delitto al blue grind ahahahahaha

Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.