Copertina

Info

Anno di uscita:2013
Durata:non disponibile

Tracklist

  1. THE STRAIN (INTRO)
  2. WAITING
  3. DON’T TELL ME …
  4. TOGETHER AS ONE
  5. KING OF NOTHING
  6. LITTLE WITCH
  7. DELIVERANCE
  8. ADDICTED
  9. MY DAMNATION
  10. THROUGH THE ASHES
  11. BLACK LIBERATION
  12. EVIDENCE
  13. LIKE THE STARS

Line up

  • Claudio Leo: guitar
  • Marco Barusso: guitar
  • Giordano Adornato: voice
  • Giovanni Lanfranchi: violin, keys
  • Guido Carli: drums
  • Andrea Bacchio: bass

Voto medio utenti

Inserito il 21 feb 2013 alle 12:05

solo 7,5 a un album strepitoso e veramente ben prodotto come questo?? ma ragazzi qui si sta perdendo il senno..si premiano cose veramente schifose e noiose e non si nota un lavoro che tutto il Regno Unito ci invidierebbe...certo che se la pochezza di attenzione dei recensori è questa...!! Davide Bordoni

(Modificato il 21 feb 2013 alle 17:36)
Inserito il 21 feb 2013 alle 14:56

Dico la mia e poi taccio: valutare la "pochezza" o meno di un recensore da un voto numerico, giusto o sbagliato che sia (e qui si passa al discorso soggettività), mi sembra quantomeno eccessivo, oltre che una mancanza di rispetto per la persona e per quello che accanto a quel voto è stato scritto.

Inserito il 21 feb 2013 alle 17:33

posso anche darti ragione, ma in mezzo a tante bufale non notare la classe dei Cayne..ecco mi pare eccessivo...!!

Inserito il 21 feb 2013 alle 17:35

mi correggo : la recensione è ottima..ma solo che da uno bravo come Quero mi aspettavo l'attenzione al voto (io non sono di parte non li conoscevo fina a due settimane fa!!!)...e lo trovo un grandissimissimo disco...

Inserito il 21 feb 2013 alle 17:47

Beh ma dare un 7.5 non mi sembra proprio "non notare", anzi :) Tnato più che se leggi la recensione, la classe è più volte sottolineata..il voto è sempre soggettivo. Poi se mi dici "da uno bravo come Quero" e nel post prima dici che è "una pochezza di recensore" allora ti devi mettere un attimo d'accordo con te stesso ;D

Inserito il 21 feb 2013 alle 17:53

ho detto pochezza di attenzione....e poi se sbaglio sono pronto a prendermi dell'asino!! solo che a me pare un gran disco e davanti ai 9 agli Earthcry e 10 ai KingCrow che rimangono bellamente in evidenza lassu..(per non parlare dei FuzzOrchestra)...allora i Cayne..che suonano veramente bene meritavano almeno un 8 o 8,5 che li tenesse in vetrina..tutto qui!!!!!!!!!

Inserito il 21 feb 2013 alle 19:21

Pochezza "di attenzione" l'hai aggiunto nella modifica delle 17.36, prima c'era scritto solo pochezza :)

Inserito il 21 feb 2013 alle 22:34

Ciao Davide...intervengo perchè se dobbiamo metterci a discutere anche dei 7,5 è meglio chiarire alcune cose, che dall'esterno forse non si comprendono in pieno, quindi è meglio spiegarle! Allora: innanzitutto, ciò che finisce tra i top album è a discrezione del recensore, ci può finire un 4 come un 10....se avessi dato 8 ai Cayne sarebbero stati comunque qui e non tra i top album, come è già successo per tanti album che non ho messo tra i top ma ho considerato ottimi. Perchè? Perchè lo ritengo bello ma non in grado di rimanere tra orecchie e stereo per mesi. Bello tutto, ma per quanto mi riguarda non un album universalmente in grado di fare il botto. Poi, cito alcuni passaggi, perchè tutto mi si può dire ma non che abbia dato importanza a questo lavoro! "solida realtà del panorama metal italiano" "nulla di scontato e poco di già sentito" "canzoni sempre eccellenti" "un mix di emozioni e di nobiltà stilistica rari da trovare" "Un disco che non merita etichette, ma solo di essere ascoltato" E ci aggiungo pure il confronto vinto a mani basse con i ben più famosi The 69 Eyes, giusto per rispondere anche al fatto che si preferiscano realtà straniere a quelle italiane. Per l'ennesima volta, vi rivolgo una preghiera: se ci fermiamo al numerello non ne usciamo più. Leggete, cerco sempre di non scrivere centinaia di righe per invogliarvi a farlo! E poi, mi raccomando, occhio a confrontare il metro nei voti usato da recensori diversi. I miei voti non posso essere confrontati con quelli di Gandy, del Graz, di Laura, di Coroner, di chiunque altro. Ovvio che si cerca di dare una certa uniformità, ma non è possibile ragionare tutti allo stesso modo. Anche qui...per me è un 7,5...per te un 8,5...chi ha ragione? Per qualcuno io, per altri tu, è normale che sia così. Poi, vabbè, anche in fase di recensione capita di sbagliare, ma se ci soffermassimo a parlare dei contenuti invece che dei numeri vedresti che la pensiamo praticamente allo stesso modo. Poi magari a te il genere esalta più che a me, ma entrambi stiamo giudicando come "ottimo" questo album, dunque....rocccckenrollll!

Inserito il 22 feb 2013 alle 12:31

Ogni volta ci si ferma al numero del voto. Leggendo la recensione, veramente ben fatta, si capisce che l'album è stato molto apprezzato dal recensore e altamente consigliato. Le recensioni sono diverse dalle pagelle.

Inserito il 22 feb 2013 alle 14:37

comeeeee? solo 7,5? al rogo il recensore! *____* beh,che dire tanto di cappello ai Cayne! gran bel disco gothic rock\metal ed ottima recensione! solo riguardo al "...poco di già sentito" vorrei consigliare a chi apprezza sto album di dare un ascolto all'album "Fatal Design" (2006) dei finlandesi Entwine,che sia a livello di songwriting ma soprattutto a livello vocale ne è quasi la "copia" (ma non è mia intenzione dire che i Cayne lo abbiano fatto :-P anzi,sono riusciti a fare anche meglio!)

Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.