Scent Of Death - Of Martyrs's Agony And Death

Copertina 7,5

Info

Genere:Death Metal
Anno di uscita:2012
Durata:39 min.
Etichetta:Pathologically Explicit Recordings

Tracklist

  1. AWAKENING OF THE LIAR
  2. THE ENEMY OF MY ENEMY
  3. EGO TE PROVOCO
  4. FEELING THE FEAR
  5. A SIMPLE TWIST OF FATE
  6. MAN KILLS, GOD TOO
  7. THE FATHERS'S SINS
  8. THE SLEEPER MUST AWAKE
  9. SEAR ME IN A SEA OF SNAKES

Line up

  • Carlos: bass
  • Bernardo Estévez: guitars
  • Jorge Fernández: guitars
  • Rolando Barros: drums
  • Sergio Afonso: vocals

Voto medio utenti

Gli spagnoli Scent Of Death giungono al secondo full-length dopo “Woven In The Book Of Death” dell’ormai lontano 2005.
La band, all’ascolto del qui presente “Of Martyrs’s Agony And Death", si presenta come uno stereotipato stereotipo del death metal. Vi assicuro che c’è tutto, musicalmente e iconograficamente parlando, la qual cosa non è assolutamente un male, a meno che non sfoci nel plagio, che è cosa ben diversa dal citazionismo. E se la ultrablasfema copertina può essere una citazione di “Once Upon The Cross” dei Deicide, la materia sonora è invece uno spudorato plagio del fior fiore del death metal americano, Morbid Angel e Deicide in primis, ma anche Immolation e Suffocation nelle parti più tecniche e intense.
Ora non starò a menarvela con la personalità, l’innovazione e l’originalità, perché a chi ascolta death metal queste cose interessano poco.
Molto più interessante è sottolineare che questi spagnoli ci sanno fare, sanno suonare tecnico, brutale e intenso, picchiano come fabbri e il loro sound è compatto e granitico.
Feeling The Fear” vi schiaccerà come un caterpillar, mentre la successiva a “Simple Twist Of Fate” saprà condurvi nelle paludi floridiane, facendovi lentamente sprofondare e annegare nella melma.
Certo, non siamo al livello dei conterranei Wormed, ma sono piacevolmente stupito dal livello qualitativo di questi Scent Of Death. Attendiamo fiduciosi future evoluzioni.
Recensione a cura di Luigi 'Gino' Schettino

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.