Copertina 6,5

Info

Anno di uscita:2013
Durata:40 min.
Etichetta:Cyclone Empire

Tracklist

  1. E. JASPER
  2. HANDSCHUHMANN
  3. ПАУК РИБА
  4. K.I.

Line up

  • Chrischan - bass
  • Nils - drums
  • Chris - guitars

Voto medio utenti

I Shakhtyor, parola che in russo significa "minatore", sono un terzetto di Amburgo (Germania) e con questo omonimo disco fanno il loro debutto per Cyclone Empire. I quattro brani di cui si compone il disco si riallacciano all'etimologia del monicker del gruppo in maniera fedele: i Shakhtyor infatti mischiano con sapienza stoner, sludge e post metal e ci propongono brani polverosi, talvolta sulfurei, soffocanti e psichedelici. Nessuno spazio per la voce, le canzoni si snodano per una durata media piuttosto elevata tra riff lisergici ed atmosfere plumbee, dando all'ascoltatore la sensazione di essere rinchiusi in una sperdutissima miniera russa dimenticata da Dio. Nonostante l'assenza di parti cantate i brani scorrono piacevolmente ed anche la durata certo non esigua non rappresenta un ostacolo in tal senso, mentre sul piano della personalità i Shakhtyor non appaiono certo come degli arguti innovatori o la next big thing del genere.
Per questo motivo "Shakhtyor" si rivela un buon album di genere, raccomandato solamente agli amanti delle sonorità più desertiche e desolate.
Recensione a cura di Michele ’Coroner’ Segata

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.