Copertina 7

Info

Genere:Death Metal
Anno di uscita:2014
Durata:13 min.
Etichetta:Nuclear War Now! Productions

Tracklist

  1. UNHOLY UNION
  2. REVERSE THE CREATION
  3. PER VAS NEFUNDUM

Line up

  • Imperator: Vocals, Guitars
  • Hateaxes Command: Drums

Voto medio utenti

Ho sempre associato il Sud America all'idea di qualità quando si parla di metal estremo.
I cileni Athanatos non fanno eccezione.
Il duo, qui al suo esordio con un EP di tre brani che riprende l'omonimo demo, mette sul piatto un indiavolato, è proprio il caso di dirlo, death/thrash metal di buonissima fattura sia per quanto concerne l'aspetto tecnico, i ragazzi ci sanno fare, sia per quanto concerne l'ispirazione.
La cosa migliore di "Unholy Union" è il suo saper essere old style, sentirete riferimenti ai Possessed, sia dannatamente moderno con i suoi richiami ai Portal ed alle frange più estreme dell'odierno metallo della morte.
I tre brani del dischetto, uno in meno del demo, mettono in luce una grande attenzione al riffing, che risulta l'elemento portante e più devastante su cui si poggia l'intera architettura sonora, ed una vena oscura, quasi malata, che ci mette direttamente in contatto con il maligno.

Insomma, gli Athanatos non scherzano affatto: sono brutali, morbosi, letteralmente devastanti quando accelerano e pesanti come un macigno quando rallentano e danno risalto a quel riffing intricato e di pregevolissima fattura del quale vi parlavo in precedenza.
A tutto questo sommate una produzione eccellente, una voce che Satana non avrebbe fatto meglio ed avrete una visione, nerissima, di cosa è questo album.

Un difetto?
La durata troppo breve.
Ma è solo un EP.
Dannazione musicale.
Recensione a cura di Beppe 'dopecity' Caldarone

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.