Copertina 5,5

Info

Genere:Death Metal
Anno di uscita:2014
Durata:27 min.
Etichetta:Inverse Records

Tracklist

  1. SLAUGHTERFEST
  2. HERITANCE OF HATRED
  3. ABYSSAL ASCENSION
  4. WIND OF DEATH
  5. EMPEROR OF ANNIHILATION

Line up

  • Murder: bass, vocals
  • Exhaust: guitar, vocals
  • Kemisti: drums
  • Pestilence: guitar, vocals

Voto medio utenti

Dai ragazzi, va bene tutto ma se provate a buttarvi nella musica, un pochino di impegno ci vorrebbe. Va bene essere cazzoni se si ha qualcosa da dire, ma fare i debosciati con una proposta insignificante, non aiuta di certo.
Vaglielo a dire ai Cauldron of Hate che con questo EP ci deliziano (si vabbè) con cinque gemme di nullità, cinque canzoni figlie di una pochezza e di un impegno pari a zero. Se questo è un antipasto per il primo album, andiamo malino. I quattro finlandesi ci propongono pezzi di death metal influenzati da Immolation e Morbid Angel, di quelli che più standard non si può. Nessun riff che possa colpire, assoli poco coinvolgenti, voce piatta, nessuno stacco che faccia strabuzzare gli occhi. Tutto uguale alla proposta di mille mila altre band. Qualcosina si salva nella più densa e doomy Abyssal Ascension, anche se dei 9 minuti del brano ne bsterebbero 5; Caruccia anche Winds of Death (sforzarsi un attimino per i titoli? No eh?) con un bel cambio di passo ed un marciume appropriato. L'ultima Emperor of Annihilation fa pesantemente il verso ai Nile con le sue melodie in tremolo picking, riuscendo ad elevarsi in parte dal piattume dilagante. Se questo è un biglietto da visita, speriamo che il lavoro vero e proprio venga svolto meglio.

Recensione a cura di Francesco Frank Gozzi

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.