Ragazzi io vi seguo da almeno 12 anni dallo storico EUTK.net ed ogni mattina appena arrivo al lavoro accendo il PC e mi collego su Metal Hammer per leggere ed informarmi. E' la prima cosa che faccio ogni mattina ! ....ora tutto questo preambolo per dire solamente : Ma che cavolo c'entrano i "The Prodigy" su Metal Hammer ? Vi voglio bene ma proprio non lo capisco......E' una forzatura inserirli anche nella branca Industrial/Elettronica....è un mio pensiero ovvio.....ma messi lì in bella vista tra gli Hammered proprio stonano.....rispetto per tutti ovviamente.
Son più metal i Prodigy dei Metallica degli ultimi 20 anni.
Ma che ti sei calato prima di scrivere sta recensione? Non si capisce nulla.
non credo sia giusto circoscrivere il discorso "metal non metal"...credo sia giusto dare spazio a gruppi che se lo meritano,che hanno fatto a loro modo la storia del ROCK! quindi...che azzo ci fa sta "cosa" insulsa su questo sito? ;-)
Quanto allo spazio su un sito Metal ad altre espressioni musicali non sono così critico. Abbiamo tante volte letto e commentato di Prog più o meno classico e nessuno si è scandalizzato. Quanto ai Prodigy confesso che mi hanno sempre fatto più o meno schifo, ma so di non fare testo. Quanto ai Prodigy più metal dei Metallica, non sono per niente d'accordo. Mi limito ad ignorare entrambi i gruppi, ma la mia anima partigiana da metallaro avverte un che di amaro in bocca nel leggere tale affermazione, inutile negarlo.
Sul discorso: Metallica ultimi dischi < metal Prodigy potrei anche essere d'accordo. In ogni caso Metallica ultimi dischi = Prodigy = Merda totale IMHO.
Ma il Graz ha permesso tutto ciò? A parte gli scherzi, posso capire che la presenza di un gruppo come i Prodigy possa sconvolgere le menti dei metallari più classici e indefessi, ma io personalmente non posso che apprezzare queste aperture da parte di un sito "a tema", quindi ben vengano queste recensioni. Comunque dei Prodigy nello specifico, mi piacciono diverse cose e ammetto che a livello di pezza hanno ben poco da invidiare ad altri gruppi metal.
fosse per me, nel mio utopico mondo giusto, i prodigy al massimo sarebbero inservienti dei cessi degli autogrill :D purtroppo così non è, vengono ascoltati da tanta audience metal, e sono prodotti/promossi dalle stesse etichette, agenzie, persone che si occupano di metal tout-court... e quindi siamo tenuti a coprirli, tutto qua. Fermo restando che poi a Marco (e a tanti altri) piacciono proprio e che, altre volte, anche alcuni dischi ambient-elettronici col metal praticamente non c'azzeccano nulla. Personalmente continuerò ad ignorarli ;)
Il problema non è metal o non metal è che sinceramente st'album non è all'altezza di quanto fatto in passato, dunque qualsiasi critica ci sta bene, se fosse stata la recensione di "The Fat Of The Land" nessuno avrebbe detto niente... P.S. i Metallica sono la madre di quasi tutti i metallari e la mamma non si critica mai!!!