Copertina 6,5

Info

Anno di uscita:2015
Durata:37 min.
Etichetta:Tee Pee Records

Tracklist

  1. SCAFFOLDS OF THE SKY
  2. QUARANTINED
  3. STRANGERS IN OUR OWN TIME
  4. VAGABONDAGE
  5. AT THE BORDERLINE ON THE EDGE OF TIME
  6. DARK SHIPS ARRIVED
  7. WINGS WETTED DOWN

Line up

  • Kenny Kreisor: guitar, vocals
  • Phil Ortanez: guitar
  • James Corallo: bass
  • Jeremy O’Brien: drums

Voto medio utenti

Nati dalle ceneri dei Kreisor, i newyorkesi Mirror Queen sono al secondo album per Tee Pee. Suonano un misto di hard psichedelico, nwobhm, con un lieve retrogusto rock progressivo rigorosamente d’impostazione vintage.

Se all’esordio le trame del gruppo erano più immediate, ora i brani appaiono maggiormente studiati e articolati. Lo notiamo soprattutto nelle due tracce estese, la title-track e l’affascinante “Strangers in our own time” dall’andamento quasi prog-doom, ma anche nella metallica “Vagabondage” che mostra un taglio maideniano da primi anni ’80.
Il resto sembra un po’ di maniera e questo è il limite del quartetto americano, che pare alla ricerca di una precisa identità. Tempo fa a Torino, in compagnia di Naam, Quest for Fire ed Atomic Bitchwax, mi avevano ben impressionato, però questo lavoro è ancora di transizione.



Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.