Copertina 6

Info

Anno di uscita:2015
Durata:49 min.

Tracklist

  1. UN TUFFO ALL’INFERNO
  2. EGO
  3. DANNY THE BALL
  4. LA STREGA DORIS
  5. DOBERMANN
  6. SAMANTHA BOOM BOOM
  7. HAI ANCORA IL CORAGGIO DI CHIEDERMI…
  8. IL SILENZIO
  9. IF I COMMITE SUICIDE I WILL DO IT ON A SUNDAY
  10. ILLUSION PROG

Line up

  • Numa: vocals
  • Giulio Peretti: guitars
  • Tommaso Macelloni: guitars
  • Marco Polidori: bass
  • Daniele Mannori: drums

Voto medio utenti

Numa è un musicista e artista fiorentino, docente di canto e già protagonista in passato della scena underground locale. Questo album è un suo progetto personale, che prova a coniugare l’airplay rock italiano (genere Litfiba, una delle influenze più marcate del vocalist) con elementi metallici e linee più dure ed aggressive. Le canzoni sono rigorosamente in italiano, ed i testi spaziano su temi della vita quotidiana e opinioni generali sulla società attuale.
Come tutte le operazioni troppo ibride, il rischio è di non raggiungere nessun vero obiettivo. Ed è quello che accade in questo lavoro. A tratti i brani sembrano posticci, con melodie che cercano di essere ammiccanti e perfino sensuali (alla Piero Pelù, ma anche qualcosa di Ivan Graziani..) seguite da riffoni heavy piuttosto scontati ed abusati.

Numa ci mette la passione interpretativa, questo va detto, ma di tracce davvero intriganti se ne contano poche (“Un tuffo all’inferno”, “Hai ancora il coraggio di chiedermi”) e ciò impedisce al lavoro di andare oltre alla sufficienza.




Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.