Copertina 7

Info

Genere:Power Metal
Anno di uscita:2015
Durata:51 min.
Etichetta:AFM Records

Tracklist

  1. IRRESISTIBLE
  2. MARCH OF MADNESS
  3. THE DARK
  4. TRAPPED IN THE SHADOWS
  5. INVINCIBLE
  6. MAN MADE DEVIL
  7. SILENT MESSIAH
  8. THE JOURNEY
  9. SCREAMING OUT
  10. PSYCHOPOMP

Line up

  • Samuel Nyman: vocals
  • Henrik Stenroos: guitars
  • Peter Mentzer: bass
  • Richard Mentzer: drums

Voto medio utenti

I Manimal, al loro secondo full lenght dopo l'esordio del 2009, hanno la capacità di essere convincenti senza proporre in realtà nulla di nuovo. Il sound, un massiccio power/metal a tratti melodico ma sempre pieno di riff "in your face", è fortemente debitore ai Judas Priest e ai Queensryche più duri, soprattutto la voce dell'ottimo Samuel Nyman ricorda il miglior Halford (sentite l'acuto iniziale della titletrack e vi tornerà in mente Ram It Down). Tutto già scritto allora? Non proprio. Qui non c'è emulazione o il più banale "scopiazzamento", qui abbiamo dei musicisti con le palle, capaci di scrivere canzoni potenti, di macinare riff su riff, di tenere alta la tensione grazie ad una sezione ritmica precisa e pulsante. Inutile trovare i brani migliori, in questo lavoro vince l'insieme sostenuto anche da una produzione massiccia e cristallina. Da segnalare la partecipazione di Udo nella power-ballad "Journey". Se cercate l'innovazione, questo disco non fa per voi ma se volete sentire il sangue ribollire nelle vene mentre fate del sano headbanging, mettete questo cd nel lettore, spegnete le luci e sentirete quello che i Judas hanno lasciato incompiuto. Per veri "defenders"!.
Recensione a cura di Marco ’Metalfreak’ Pezza

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Inserito il 20 nov 2015 alle 15:44

Altro chè. Il protagonista principale combatteva i criminali assumendo in ogni puntata le sembianze di un diverso animale. Una figata unica.

Inserito il 20 nov 2015 alle 15:01

...ve lo ricordate il telefilm?

Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.