Copertina 7

Info

Genere:Heavy Metal
Anno di uscita:2016
Durata:51 min.
Etichetta:Pure Steel Records

Tracklist

  1. FROZEN TIME
  2. THUNDER
  3. VAGABOND HEART
  4. MASTERPIECE
  5. HOT BLOND SHOT
  6. ALWAYS BEEN HELL
  7. BLOOD OF MY BLOOD
  8. COWARD
  9. LAST CHANCE
  10. SLEDGEHAMMER
  11. SUPERNATURAL
  12. INTO THE FIRE

Line up

  • Hans Heringer: drums
  • Holger von Scheidt: vocals
  • Ulrich Siefen: guitar
  • Michael Posthaus: bass
  • Casten Sperl: guitar

Voto medio utenti

A volte le label sono da lodare. E' il caso della Pure Steel Record che ci consente di scoprire un' ottima band tedesca, nata nel lontano 1987 e con all’attivo quattro full length e vari demo, ma rimasta sostanzialmente underground fino a quest'anno quando è stato ripubblicato ed adeguatamente distribuito l'ultimo lavoro uscito nel 2014 come CD autoprodotto.
I Ninja suonano un metal alla Accept , con spunti hard rock che ricordano gli AC DC. "Into The Fire", il quarto lavoro della loro discografia, parte piano con un brano lento e cadenzato ( " Frozen Time" ), per poi colpire subito con una mazzata sui denti col secondo pezzo (Thunderstone", uno speed metal tutto doppia cassa e riff a mitraglia ), segue il pezzo forse più bello dell'intero lavoro, " Vagabond Heart" , una power ballad sorretta da una grande melodia, da riff rocciosi e da un cantato ricco di pathos. Il disco scorre poi piacevolmente tra hard rock tracks quali "Hot Blond Shot" e "Blood Of My Blood" dal sapore inconfondibilmente AC DC, pezzi lenti ( "Always Been Hell" e la stupenda title-track che col suo arpeggio ed il suo chorus ci ricorda i migliori Scorpions, il tutto impreziosito da una voce femminile), e pezzi più rocciosi ( "Coward"). Da sottolineare " Supernatural", un pezzo curioso, con una parte bravissima cantata in italiano!
Che altro dire? I Ninja suonano duri e sanno creare grandi melodie, il disco invita per questo a più ascolti senza stancare. Consigliatissimi.
Recensione a cura di Marco ’Metalfreak’ Pezza

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.