Copertina 6

Info

Anno di uscita:2015
Durata:32 min.

Tracklist

  1. ROULETTE
  2. TEMPORARY LIVES
  3. MY NAME IS V
  4. RELEASE ME
  5. NEVER LOOK BACK
  6. RAISE YOUR VOICE
  7. ONE MORE NIGHT
  8. HEY GOD
  9. FAME AND GLORY

Line up

  • Vincenzo Santoriello: vocals, guitar
  • Andrea Morelli: guitar, backing vocals
  • Simone Morelli: bass, backing vocals
  • Matteo Rendina: drums

Voto medio utenti

Una bella sferzata di energia, questo “Temporary lives”, primo full-length dei rockers meneghini Tears From Venere. Attraverso l’incontro (o lo “scontro”, se preferite ...) di stili diversi (pop, punk e metal) i nostri propongono un albo pieno di grinta e groove, sanguigno e diretto, adatto a essere sparato a tutto volume dalle casse dei vostri fedeli impianti stereofonici o, ancora meglio, dagli speaker di un palco.
Il gradevole tocco melodico di alcuni brani (“My name is V”, “Never look back”) non esclude il mezzo radiofonico tra le plausibili fonti di diffusione del programma, ma l’attitudine viscerale del gruppo e le cascate di riff, le voci granulose e le potenti pulsazioni ritmiche che costituiscono il suo tipico modus operandi (ascoltare “Roulette”, “Raise your voice”, “Hey God” e la poderosa “Fame and glory” per immediate referenze) lasciano ipotizzare platee sudate e avide di scariche d’adrenalina come lo scenario più idoneo alle sonorità del disco.
Scrittura abbastanza semplice e non per questo oltremodo banale e tecnica esecutiva di buon livello caratterizzano un discreto esempio di quel tipo di rock n’ roll ad “elevato numero di ottani” che sollazza i sensi dei sostenitori di Metallica, The Almighty, Motorhead, The Wildhearts e Hellacopters, i quali, ne sono convinto, non si preoccuperanno troppo di un pizzico di staticità compositiva e di qualche piccola imperfezione nella pronuncia anglofona.
In sede di commento finale, dunque, posso affermare che anche se allo stato attuale la band pecca in fatto di personalità, un suo concerto me lo vedrei molto volentieri … e visto lo stato del business discografico contemporaneo, direi che non si tratta di un risultato trascurabile.
Recensione a cura di Marco Aimasso

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.