Copertina 6,5

Info

Anno di uscita:2016
Durata:16 min.
Etichetta:Kaotoxin

Tracklist

  1. ELEVEN MILLION
  2. TREND IS OVER
  3. FORTUNATE SON
  4. SHOOT THE TRAIL
  5. ROCKIN MONKEY

Line up

  • Renato Di Folco: vocals
  • Eric Pinto: guitars
  • Julien Gadiolet: guitars
  • Charly Curtaud: bass
  • Raphaël Cartellier: hammond organ
  • Jean-Paul Afanassieff: drums

Voto medio utenti

Ecco un gruppo che pur non inventando nulla ( le influenze sono classiche, Ac-Dc e Deep Purple su tutti ) riesce ad essere molto efficace nella proposta musicale.

L’EP “XI Million”, che esce dopo i 2 studio albums “Monster Man” e “Symphony For The Flayed” è frizzante, energico, vibrante e tutti i brani ci riportano alle atmosfere un po’ vintage anni 70/80 ma senza esagerare, anzi, i Nostri pur mantenendo un piede nel passato risultano assolutamente attuali. Provenienti dalla Francia, i Flayed ci fanno respirare una spruzzata di aria fresca con riff rock’n’roll ora in 4/4, ora più tirati, una voce graffiante, una base ritmica precisa e un hammond che da' quel tocco in più al suono del gruppo.

Il songrwriting è essenziale ma colpisce nel segno, “Trend Is Over” è un bluesy rock alla Deep Purple anni 70’ ad esempio, mentre “Rockin' Monkey” e “Shoot The Trail” suonano piu’ moderne e sono sostenute da un bel giro di chitarra. "Fortunate Son" (cover dei Credence Clearwater Revival) ha un bel tiro ed è il pezzo più easy, mentre "Eleven Million" è un mid tempo sostenuto da un ottimo solo di Hammond

Peccato che l’ascolto sia limitato a solo 5 pezzi, tuttavia sono un gustoso antipasto per quello che speriamo sarà presto un prossimo full length
Recensione a cura di Marco ’Metalfreak’ Pezza

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.