Copertina 6

Info

Anno di uscita:2005
Durata:37 min.
Etichetta:Osmose
Distribuzione:Audioglobe

Tracklist

  1. IMPRISONED SECRET
  2. THE PERFECT STRAIN
  3. I, INFIDEL
  4. THIRST FOR BLOOD
  5. THESE CHAINS
  6. DO NOT RESUSCITATE
  7. AXIOM
  8. STRAIGHT TO THE NETHER REGIONS
  9. ROOM 101
  10. ALL TOO HUMAN
  11. TERROR ENDS HERE
  12. I AM WAR

Line up

  • Danny Carnage: vocals
  • Eddie Van Koide: guitars
  • Wataru Yamada: guitars
  • Hiroyuki Ishizawa: bass
  • Nabya Hamaii: drums

Voto medio utenti

Che i giapponesi fossero grandi amanti e sostenitori del metal anni ’80 era cosa ormai risaputa, ma i Ritual Carnage, qui al quarto disco, superano ogni clichè immaginabile e danno vita ad un vero e proprio tributo al thrash metal anni ’80.
I punti di riferimento sono certamente bands come Exodus e Slayer, col loro thrash veloce ai confini dello speed metal, ma almeno nella voce l’influenza principale, del singer americano Danny Montgomery, sembra essere il cantato pulito e stridulo di Joey Belladonna, con la differenza che Danny viene quasi subito a noia non essendo mai capace di cambiare registro.
Le canzoni sono un martellare continuo di batteria, una sorgente inesauribile di riffs che, spesso e volentieri, lasciano spazio ad assoli velocissimi.
L’unica cosa che distacca i Ritual Carnage dal suono ottantiano è la produzione, pulita e potente, la quale esalta all’ennesima potenza pezzi schiacciasassi come “Axiom” e “Straight To The Nether Regions”.
Detto questo c’è ben poco altro da dire su questa band, se non che i vecchi thrashers avranno sicuramente delle gioie da questo “I, Infidel”, mentre gli altri suppongo non faticheranno a sbadigliare entro i primi dieci minuti, senza contare che la voce del singer è veramente fastidiosa, una di quelle voci che è capace di farti saltare i nervi. Passiamo oltre.
Recensione a cura di Luigi 'Gino' Schettino

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.