Copertina 7

Info

Anno di uscita:2005
Durata:49 min.
Etichetta:Black Lotus
Distribuzione:Audioglobe

Tracklist

  1. REHARSAL RECORDING
  2. WHO KNOWS?
  3. GENTLY RATED
  4. KAUFMAN'S MEMORY BANKS
  5. SHALLOW YOU, SHALLOW ME
  6. GRAVITY CHANGE
  7. INWARD LOOK
  8. MY SENTIMENTA FIEND
  9. YOUR NAME
  10. SHAME
  11. STUPID ARCHIEVEMENT

Line up

  • Iraklis Gialatsidis: piano, vocals
  • Kostas Makris: vocals
  • Spiros Pagiatakis: programming, production
  • Dimitri Georgiou: programming, production, guitar

Voto medio utenti

Sono arrivati alla loro quinta uscita ufficiale sotto la Black Lotus, i Swan Christy. Orgogliosi della loro ellenicità, hanno saputo evolversi in questi otto anni. Ben lontani dal sentirsi parte di una scena musicale particolare e sempre intenti a sperimentare nuove melodie e sonorità, si sono ricavati un proprio marchio di fabbrica musicale. Riconoscibili ed unici, con la loro musica hanno marcato un confine di volta in volta diverso dal precendente. Se nei primi lavori si poteva rimanere affascinati dalla voce di Kostas Makris e dal metal atmosferico del compositore Iraklis Gialatsidis, ora giocando con l'idea di partenza di un metal progressivo si sono spinti vero terreni fecondi che potrebbero appartenere anche band più famose come Depeche Mode o Notwist. Spreiamo solo ne possano avere la stessa fortuna.
Comunque resta di non facile descrizione il senso di compimento che ha questo lavoro relazionato con quelli passati e di altre band. Di certo resta un album realizzato con la visione molto vasta ed aperta di un compositore più che di una band metal. Forse la maggiore curiosità nell'ascolto potrà provenirvi da questo. Una cosa è certa: i Swan Christy continuano la loro strada solitaria, senza urlare grosse parole o senza fare azioni insensate, solo con la perseveranza di chi ha con se un enorme talento ed un vero spirito libero.
Recensione a cura di Valerio Damiano

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.