Copertina 8

Info

Anno di uscita:2017
Durata:39 min.
Etichetta:Scarlet Records

Tracklist

  1. DAY ZERO
  2. LOADED GUN
  3. LAND OF THE FREAK
  4. GAME OVER FAME
  5. SEND ME A LIGHT
  6. NEVER SAY NEVER
  7. THE MAZE
  8. PLAN B
  9. NOT TODAY
  10. BORN THIS WAY

Line up

  • Albert Fish - Vocals
  • LeStar - Lead Guitar
  • Acey Guns - Bass
  • Dany Rake - Drums

Voto medio utenti

Il precedente mini-EP mi aveva entusiasmato e l'attesa per il nuovo full length è stata ripagata in pieno.
Gli italianissimi Midnight Sin ci riportano agli eighties del Sunset Boulevard quando Poison e Crue furoreggiavano e la musica era verace, passionale.

I Nostri dimostrano di conoscere la materia e ci propongono un sleaze-glam Metal di classe, assolutamente personale, ben suonato e soprattutto ben cantato (il singer Albert "Fish" è il vero valore aggiunto del gruppo).
Dopo una breve intro strumentale abbastanza inutile, ecco che il gioco si fa duro con "Loaded Gun" , opener dal tiro potente, cui seguono quelle che a mio parere sono le migliori canzoni del disco, vale a dire "Land Of The Freak" un robusto hard rock sostenuto da un grande chorus, "Game Over Fame" col suo piglio veloce e sopratutto "Send Me A Light" un blues sporco, irresistibile, interpretato egregiamente da "Albert "Fish".
Il lavoro si mantiene su alti livelli anche con "Never Say Never", un potente mid-tempo, "Maze" brano veloce, dal riffing martellante, "Plan b" è forse un pò sottotono col suo alternarsi fra parti sostenute e rallentamenti, mentre con "Not Today " le coordinate tornano sui binari di quel solido hard rock del quale i Midnight Sin sono maestri.
Chiude un anthem glam-metal di grande presa , "Born This Way" degno dei migliori Poison che furono

One Last Ride è un disco frizzante, energico, spensierato ( ma non banale ) che ci mostra una band in grande stato di forma.

Se solo fossimo stati a Los Angeles anzichè nel Lazio ...

Recensione a cura di Marco ’Metalfreak’ Pezza

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.