Copertina 7

Info

Genere:Heavy Metal
Anno di uscita:2019
Durata:48 min.
Etichetta:Black Sunset/MDD

Tracklist

  1. FLAME TO THE NIGHT
  2. STAND YOUR GROUND
  3. MACHINES
  4. TRICK OR TREAT
  5. TILL I DIE
  6. BAD BOY
  7. TWO-FACED
  8. THROUGH THE SHADES
  9. FIREWATER
  10. SILENT GUARD
  11. TRY TO HATE ME

Line up

  • Philipp Stahl: vocals
  • Tobias Eurich: guitars
  • Timo Pflüger: guitars
  • Matthias Luond: bass
  • Björn-Philipp Hessenmüller: drums

Voto medio utenti

Dopo la dipartita del singer Stefan Zorner i tedeschi SpiteFuel hanno prontamente reclutato il nuovo Philipp Stahl che ci offre una prova davvero convincente.
Cosi come convincente è il nuovo lavoro “Flame To The Night” che, dopo la titlerack che è una sorta di intro, ci assale col riff arrembante di “Stand Your Ground” sorretto dal primo di una serie di ottimi refrain e da questo momento sarà un susseguirsi di 48 minuti di robusto heavy metal con tanto groove, grazie ad un songwriting fresco e vincente è come se queste canzoni fossero state scritte per essere suonate dal vivo.
Ci sono guitar riff tecnicamente sofisticati ma mai fine a se stessi e forti dosi di melodia soprattutto nei chorus, con un approccio esecutivo sempre solido che a volte strizza l’occhio alla Nwobhm, a volte ai Motorhead per l’impatto sonoro come in “Machines”, a volte al groove metal alla Five Finger Death Punch ma tenendo sempre alta l’attenzione dell’ascoltatore, a parte se vogliamo un paio di pezzi un po’ sottotono.
Ciò che rimane impresso dopo l’ascolto dell’album è la compattezza dei brani, in realtà non ci sono veri e propri highlights quanto invece 11 tracce che si ascoltano tutte d’un fiato, come un gustoso vino che scende nella gola. Il riffma non è mai scontato e i lavoro delle due asce è impeccabile e il pathos che ci mette il buon Sthal nell’interpretare vocalmente i brani da quel tocco in pù che rende assolutamente piacevole questo full length.
Recensione a cura di Marco ’Metalfreak’ Pezza

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.