Copertina 6,5

Info

Genere:Heavy Metal
Anno di uscita:2007
Durata:52 min.
Etichetta:Majestic Rock
Distribuzione:Audioglobe

Tracklist

  1. THE RETURN
  2. MOONLIGHT
  3. TRIAL BY FIRE
  4. PANDORA'S BOX
  5. HOLD HIGH THE FLAME
  6. THE IDOL
  7. SON OF ODIN
  8. SOVEREIGN REMEDY
  9. BORN LOSER
  10. WINDS OF TIME
  11. DEATH TOLL
  12. METAL TRANCE
  13. VISIONS OF DARKNESS
  14. SHADOWS OF THE NIGHT
  15. DEAL WITH THE DEVIL
  16. TREACHERY
  17. LLAGAERAN

Line up

  • Paul Taylor: vocals
  • Norman Gordon: guitars
  • Phil Denton: guitars
  • Kevin Dobbs: bass
  • Nigel Dobbs: drums

Voto medio utenti

Negli ultimi tempi, grazie all'opera di recupero della Majestic Rock, abbiamo già parlato diffusamente degli Elixir, che ritornati in pista con il valido "Mindcreeper" (2006) hanno anche potuto dare nuovo lustro alla propria discografia, sia quella più lontana nel tempo (come per "Lethal Potion/Sovereign Remedy ") sia quella più recente. E' questo il caso di "Elixir Live", uscito solo nel 2005 ed ora ripubblicato proprio dalla Majestic Rock con una nuova copertina ma senza ulteriori bonus tracks. Si tratta di uno spaccato su una formazione profondamente ancorata alle proprie radici, a sonorità che arrivano direttamente da quella NWOBHM che traspirano pezzi come "Pandora's Box", le maideniane "Hold High the Flame" e "Sovereing Remedy" o l'epica "Son of Odin".
La scaletta pesca da tutti e tre i full lenght del gruppo usciti prima del 2005, "The Son of Odin" (1986), "Lethal Potion" (1988) e "The Idol" (2003), quest'ultimo realizzato sì dopo la reunion del 2001, ma contenente canzoni risalenti agli anni '80.
Gli Elixir non sembrano per nulla arrugginiti, e la resa sonora è più che discreta e si riesce a percepire l'atmosfera live, anche se il pubblico tende a rimanere defilato, pure quando stimolato nel sing-a-long di "Deal With The Devil".
"Elixir Live" è un album di buona fattura ed è soprattutto utile nel riassumere la prima parte della carriera degli Elixir ma anche per dimostrare che il loro comeback era quantomeno motivato.
Recensione a cura di Sergio 'Ermo' Rapetti

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.