Copertina 7

Info

Genere:Heavy Metal
Anno di uscita:2019
Durata:50 min.
Etichetta:Massacre Records

Tracklist

  1. DR. EVIL
  2. RESTART YOUR FIRE
  3. SAY MY NAME
  4. FLY
  5. WAR
  6. METALIZED
  7. SAINTS OF ROCK
  8. TONIGHT
  9. LIVING DEAD
  10. UNREAL
  11. LOST IN GODS
  12. END OF TIME

Line up

  • Armin: bass
  • Steve: drums
  • Summi: guitars
  • Gernot: guitars
  • Benny: vocals

Voto medio utenti

La prima cosa che ho notato ascoltando questo “Dr. Evil” è stata il timbro vocale di tale Benny. Ho notato la sua voce in negativo, o meglio, in neutro, anonimo. Il modo di cantare di Benny è identico a quello di cantanti di decine di altre band, bands che nel mare sterminato (del 2019) si perdono e si dimenticano. Non è carina questa cosa, perchè Dr. Evil è un buon album: bella produzione, begli assoli (ogni tanto con un wah wah forse troppo sfarfallante), melodie orecchiabili ma non pacchiane, un bel piglio Hard Rock/AOR che non guasta, bei riff e belle ritmiche che strizzano l’occhio ad un Thrash old school. L’unico vero difetto-non-difetto è l’anonimità del timbro vocale. Per carità, non parliamo di un capolavoro del genere, ma di un disco comunque di tutto rispetto, ben confezionato, suonato e prodotto.

In Dr.Evil spiccano canzoni dal l’orrendo nome ma dall’ottima proposta musicale, come Fly, Metallized o la title-track. Come già detto sopra, ritmiche incalzanti, rallentamenti ad hoc (ben lontani dal brackdown) e un buon gusto melodico per degli assoli semplici, non virtuosissimi, ma perfettamente funzionali al brano.

C’è da segnalare anche una certa spazialità, cosa non scontata. Per spazialità intendo una scelta di missaggio stereo, e non mono: nel 2019 è una scelta coraggiosa.

Consigliatissimi per un ascolto classico un po’ borderline e semisconosciuto, sconsigliatissimo se invece non siete affini a queste sonorità.
Recensione a cura di Carlo Masoni

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.