Copertina 6,5

Info

Genere:Death Metal
Anno di uscita:2021
Durata:14 min.
Etichetta:Godz Ov War Productions

Tracklist

  1. REPULSIVE INFESTATION
  2. PUSTULANT SPAWN
  3. DEPRAVED SANCTITY
  4. WORMS MADE FLESH

Line up

  • Clint Roach: Bass
  • Colin Tarvin: Guitars
  • Michael Treloar: Guitars
  • Jimmy: Vocals
  • Johnny Valles: Drums

Voto medio utenti

Gli Evulse sono un giovane quintetto statunitense proveniente da Oakland – California – in cui militano componenti già attivi in altre band underground dedite a diverse emanazioni del metal estremo, dal death al doom allo sludge quali Mortuous, Augurs, Swamp Witch.

Edito dalla Godz Ov War Productions, il quattro pezzi finito fra i miei artigli intitolato “Pulsant spawn” dipinge una band dedita ad una delle più feconde forme di intrattenimento del death metal a stelle & strise, ovvero quello che volentieri si lascia ammaliare dai suadenti aromi doom.

La musica degli Evulse parte da sonorità molto vicine a quelle degli Incantation ma in cui è anche possibile notare riferimenti ai primi lavori degli Autopsy rimanendo in questo con le radici saldamente ancorate nella tradizionale old school statunitense.
I quattro pezzi hanno una loro forma ben definita ma, nonostante l’esigua durata di “Pulasant spawn” che purtroppo non arriva al quarto d’ora , riescono a trasmettere in pieno quelle sensazioni di feroce claustrofobia che ci si aspetta di trovare in un lavoro simile.

La produzione poi bilancia perfettamente la pesantezza delle chitarre con i riverberi da oltretomba, evitando quella fastidiosa sensazione di cacofonia che, in lavoro similari, spesso impedisce all’ascoltatore di individuare e seguire ogni singolo strumento.

Le premesse ci sono tutte, speriamo di ritrovare presto gli Evulse alle prese con il debutto sulla lunga distanza.


Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.