Copertina 8

Info

Anno di uscita:2021
Durata:55 min.
Etichetta:Pride & Joy Music

Tracklist

  1. CATCH YOUR FIRE
  2. RAINBOW (FULL CIRCLE)
  3. CELEBRATION
  4. SWEET IN THE EVENING (LULLABY)
  5. WITCHWOOD
  6. LEAVIN’
  7. ON THROUGH THE NIGHT
  8. SOMETHING ABOUT YOU
  9. MAYFLOWER

Line up

  • Joje Lindskoog: drums
  • Göran Edman: vocals
  • Mats Berglund: bass
  • Peter Emilson: keyboards
  • Kent Engström: guitars

Voto medio utenti

Riascolto “Backwood Spirit” del 2017 e mi rimprovero di essere stato troppo buono con l’esordio della band di Kent Engström e Göran Edman. Poi metto su “Fresh From The Can” e mi dico che non è vero e che va bene così.

Certo, “fa strano” ascoltare un album intriso di sonorità vintage americane suonato da un manipolo di (ottimi) musicisti svedesi, ma alla fine anche questo aspetto non è poi tanto disorientante (penso ai DeWolff perché sono i primi a venirmi in mente).

Del mio amore platonico per Edman penso di avere già parlato (dategli da intonare il menù del vostro ristorante preferito e lo farà diventare leggenda), artefice dell’ennesima prova maiuscola, calda e appassionata come solo lui è in grado di fare, supportato a dovere da suoni d’altri tempi e performance convincenti e mai sopra le righe.

Difficile scegliere i brani migliori, tutti coerenti nelle coordinate stilistiche che abbracciano tanto The Allman Brothers Band quanto i Lynyrd Skynyrd o Neil Young, ma sapete che ho un debole per le sonorità più - per così dire - europee, per cui non posso non citare “Celebration” (con il Mellotron protagonista nella coda) o “Mayflower” (a cavallo tra Joe Cocker e i Fab Four di fine carriera).

Chapeau.

Recensione a cura di Gabriele Marangoni

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.