Copertina 7

Info

Anno di uscita:2021
Durata:39 min.
Etichetta:Indie Recordings

Tracklist

  1. LUNA
  2. APRICITY
  3. DUCHESS
  4. SILVER LINING
  5. GHOST STORIES
  6. BREEZE
  7. TEMPLE
  8. COSMOS

Line up

  • Martin Stenstad Selen: guitar
  • Ola Dønnem: drums
  • Christian Alexander Espeseth: bass

Voto medio utenti

Negli ultimi anni è stato un proliferare di band dedite alla musica strumentale “estrema” più ibrida e articolata (in ordine sparso, Animals As Leaders, Nova Collective e Lux Terminus).

I norvegesi Navian rientrano di diritto in questa categoria di formazioni, con sonorità complessivamente melodiche a cavallo tra il guitar-hero(t)ismo dei vari Vai, Satriani e Petrucci e la complessità propria della scrittura “di gruppo”.

È evidente la formazione accademica del trio conosciutosi durante le lezioni di un corso di musica contemporanea d’insieme, che traspare tanto nelle buone “Luna” e “Apricity” quanto nelle ottime “Duchess” (con il cameo di Mats Haugen dei Circus Maximus) e “Cosmos”.

La breve durata del full-length (meno di 40 minuti) contribuisce alla “digeribilità” della proposta, a volte un tantino cervellotica (“Silver Lining”, “Breeze”) ma mai troppo sopra le righe.

Un lavoro solido, tuttavia non abbastanza coraggioso e originale da far gridare al miracolo.

Recensione a cura di Gabriele Marangoni

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.