Fueled By Fire - Past​.​.​.​Present​.​.​.​No Future Pt. 1

Copertina 7,5

Info

Anno di uscita:2021
Durata:8 min.
Etichetta:M-Theory Audio

Tracklist

  1. DISRUPT
  2. BLOODSHED

Line up

  • Carlos Gutierrez: drums
  • Rick Rangel: vocals , bass , guitars
  • Anthony Vasquez: bass
  • Jon Rubio: guitars

Voto medio utenti

In un music business che sembra aver perso il focus su cosa sia effettivamente il thrash metal e su come debba suonare, ecco che dopo 8 anni di silenzio tornano i californiani Fueled by Fire, partiti magari tra i sorrisetti degli stolti a causa del titolo e della cover del già valido e seminale "Spread the Fire" del 2006 ma poi progressivamente sempre più duri e cattivi fino allo strepitoso "Trapped in Perdition" del 2013, davvero una lezione magistrale di thrash rabbioso e cattivo in pieno stile anni '80, perfettamente a metà strada tra Slayer e Devastation, anche grazie alla voce aggressiva del chitarrista Rick Rangel.

I nostri ci insegnano ed insegnano a tutti coloro si cimentino nel genere cosa significhi basare il proprio impatto - la botta, come tanti amano dire... - non su una roboante quanto odiosa produzione ma semplicemente sull'efficacia incredibile di riff, cavalcate e splendidi assoli, miscelando a perfezione aggressività e melodia, facendoci scapocciare sin dal primo ascolto e riportandoci ai cari vecchi tempi di quando il thrash era semplicemente thrash metal fatto con tutti i crismi e che oggi anche i big sembrano in parte aver dimenticato.

"Past​.​.​.​Present​.​.​.​No Future Pt. 1" è solo un EP di due brani ma è composto da due gemme di cui vi raccomandiamo perlomeno l'ascolto: speriamo in un nuovo album di questi ultimi alfieri dei tempi che furono.

Recensione a cura di Gianluca 'Graz' Grazioli

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Inserito il 16 dic 2021 alle 20:17

Uno dei 4-5 gruppi che salvo veramente in campo thrash metal dal 2000 ad oggi (compresi i vecchi di ritorno)

Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.