Copertina 7

Info

Genere:Black Metal
Anno di uscita:2022
Durata:16 min.
Etichetta:Hammerheart Records

Tracklist

  1. ASTROLOGER
  2. MOUNTAIN OF THE NORTHERN KINGS
  3. THE NIGHT SKY BECKONS

Line up

  • C:M Botteri: bass
  • X. Botteri: guitars
  • S. Rothe: drums
  • D. Carter: guitars
  • J. Fogarty: vocals, keyboards

Voto medio utenti

Avete presente i vecchi demotape? Se siete cresciuti negli anni ottanta sicuramente avrete un moto di nostalgia pensando al ricordo di quei tempi, quando formazioni metal allora sconosciute o quasi mettevano annunci sulle pubblicazioni del tempo invitando gli amanti del genere all’acquisto della sudata cassettina prodotta.
Ecco, qui abbiamo un demo ufficiale nel formato molto vecchia scuola della musicassetta di una nuova formazione di metal estremo scandinavo.
Ma sicuramente vorrete sapere il motivo che mi ha fatto affibbiare l’aggettivo ufficiale, perché a dispetto dei classici demo autoprodotti che erano il veicolo per poi debuttare con un’etichetta questo esce per un a label affermata come la Hammerheart.
E dettaglio non da poco, sotto questo nome si celano delle vecchie volpi come gli ex fondatori degli In The Woods, ovvero i fratelli Botteri che hanno reclutato alla voce nientemeno che James Fogarty fuoriuscito anche lui dalla formazione norvegese.
Quindi dopo queste premesse le tre tracce qui incluse per un totale di un poco più di un quarto d’ora di musica si rifanno al black metal degli anni novanta, difatti l’opener “Astrologer” è significativa in tal senso; pezzo cadenzato dalle atmosfere epicheggianti con voce pulita e screaming che procedono di pari passo con un tappeto di tastiere.
La terza traccia è un black metal evocativo dove i riffing di chitarra si incrociano con parti in blast beats e sezioni acustiche.
La titletrack che chiude il tutto è una composizione epicheggiante con le voci pulite evocative che rievoca un certo black metal progressivo di inizio nineties con delle belle sezioni aggressive e un bel gusto melodico nel solo di chitarra.
In sommativa un bell’assaggino che fa ben sperare per un futuro debutto sulla lunga distanza.
Recensione a cura di Matteo Mapelli

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.