La fiera del già sentito, o delle autocitazioni se preferite. Sammet resta un genio, ma sta perdendo lo smalto nel creare le linee vocali. Salvo solo Rhyme and Reason, molto bella, e The Inmost Light, perché quando si sale di velocità sentire Kiske cantare i "suoi ritornelli" è sempre un piacere.
Ho amato questa saga in passato. Ma oggi a me, detto in francese, hanno rotto le palle. Una serie di album tutti uguali (gli ultimi 4-5), senza più i tocchi di genio del passato. Fra Avantasia e Edguy il buon Tobias ha scelto la strada più facile del bombastic da Meat Loaf dei "poveri", ma io preferirei di gran lunga che tornasse a puntare sulla band madre (l'ultimo poi non era neanche malaccio).
...poi ho letto una sua intervista in questi giorni (preferivo non leggerla), cioè lui molla gli Edguy perché dice che in Avantasia può decidere tutto da solo mentre con gli Edguy è costretto a confrontarsi con gli altri musicisti...beh il suo ego ormai spropositato gli si sta ritorcendo contro, vista la banalità di questo ultimo lavoro.
Vi leggo sempre tutti con interesse, grazie per i vostri commenti... tutti più o meno concordi?
Come sono lontani i tempi gloriosi dei 2 "Metal Opera".... Adoravo quel Sammet (lo stesso dei primi lavori degli Edguy) ma credo che ormai abbia perduto da tempo la sua creatività. Ero comunque curioso di ascoltare questo disco e sinceramente ho avuto parecchie difficoltà ad arrivare fino in fondo, l'ho trovato tremendamente noioso e banale...a parte qualche ritornello, che comunque sa parecchio di "già sentito", rimane ben poco... Un album piatto, molto (troppo) ruffiano e con poco cuore, credo che Pippo nella sua video recensione sia stato anche fin troppo buono...che fine triste Toby...peccato!
senza essere polemico ma mi chiedo : se nn ti piace la voce di tobias perche' ci fai le recensioni ? e poi tutti questi espertoni di musica............ siete tutti usciti dal conservatorio ? vorrei proprio sentirvi se siete cosi' bravi !!!!!! umilta' gente