Copertina 6

Info

Demo
Anno di uscita:2004
Durata:14 min.

Tracklist

  1. CIÒ CHE
  2. SEMPRE LÌ
  3. IN ME, IN TE

Line up

  • Matteo Aprile: vocals
  • Riccardo Tognini: guitars
  • Erica Ribechini: bass
  • Marco Di Benedetto: drums

Voto medio utenti

A giudicare da ciò che dice la biografia, la storia di questa giovanissima formazione pisana sembra essere stata caratterizzata da numerosi problemi legati alla line-up, che nel giro di soli due anni ha visto l'avvicendarsi di diverse persone, in particolare per ricoprire i ruoli di bassista, batterista e (per un certo periodo) di secondo chitarrista. Attualmente il gruppo è formato da Matteo Aprile alla voce (egli è anche l'autore di tutti i testi), Riccardo Tognini alla chitarra e Erica Ribechini al basso, ma è alla ricerca di un nuovo batterista che vada a sostituire Marco Di Benedetto, la persona che ha suonato su questo demo. A scanso di equivoci, dirò subito che "In me in te" è un prodotto abbastanza grezzo, registrato in pochissimo tempo e non con grandi mezzi (ma è il gruppo stesso a segnalare quest'ultima cosa sulla cover, dimostrando se non altro di possedere una buona dose di umiltà!). I tre pezzi che ci vengono presentati sono forse un po' troppo pochi per poter esprimere un giudizio definitivo, ma ad ogni modo riescono ad attirare l'attenzione e, pur con tutti i loro limiti, si rivelano un ascolto abbastanza interessante. L'accostamento più immediato che mi viene da fare è quello con i Malfunk, altra band toscana che, così come i Crisalide, ha sempre tratto le maggiori influenze dal sound di Seattle, con particolare riferimento a gruppi come Pearl Jam e Alice in Chains. Non per niente la voce di Matteo ricorda parecchio quella del cantante/attore Marco Cocci (a sua volta molto simile a quella di Eddie Vedder dei Pearl Jam), e comunque appare sempre abbastanza intensa e ispirata. Per il resto il sound dei Crisalide è ancora un po' acerbo, probabilmente anche a causa dei già citati cambi di formazione che sicuramente hanno un po' pregiudicato la crescita di questa band. Concludo col dire che, tutto sommato, i brani di "In me in te" lasciano un'impressione positiva del gruppo, e che mi auguro che essa troverà una più ampia conferma con le future uscite.

Contatti: Erica Ribechini, via dell'Aeroporto 67, Pisa E-mail: ribek10@libero.it Riccardo Tognini, via De Ruggiero 6, Pisa. E-mail: giacomotognini@interfree.it
Recensione a cura di Angela 'Grendel' Benemei

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.