Anche per gli svedesi
Crazy Lixx è giunta l'ora di una compilation celebrativa degli oltre 20 anni di carriera. In realtà è una compilation un po’ speciale, perché si tratta di canzoni scritte di recente o di versioni parzialmente ri-registrate o remixate e riarrangiate di vecchie canzoni, giusto per dare modo ai fans di avere un assaggio dell'intera produzione del gruppo.
Diciamo subito che si tratta di una sorta di "
best of" dato che troviamo tutte le sfaccettature del loro sound, dai brani grintosi, ai mid tempo, ai chorus da cantare , alle ballads, il tutto all'insegna del rock e del divertimento. Prendendo spunto un pò dai Kiss e un pò dai Def Leppad ( Danny Rexon ha un' ugola simile a Joe Elliott ), il combo svedese riesce a piazzare ottimi brani che strizzano l'occhio sia allo sleaze glam degli '80 che all' hard rock più tirato (
"Ain't No Rest In R'n'R", "
Sympathy"), passando per mid tempo rocciosi come la splendida "
Sword And Stone" - dei Kiss - portata al successo dai Bonfire e presente nella colonna sonora del film Shocker o ancora "
Church Of Rock" e "
Riot Avenue" che i vecchi Motley Crue avrebbero gradito in un loro disco.
I brani scorrono tutti piacevolmente trasportando l'ascoltatore in uno stato di contagiosa e grintosa allegria e in fondo è anche questa la missione del buon vecchio rock and roll.
Bravi Crazy Lixx!
Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?
Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?