Self Execration - Summoning of My Diabolical Creation

Copertina 7,5

Info

Genere:Black Metal
Anno di uscita:2025
Durata:34 min.
Etichetta:Bläckmass Records
Distribuzione:Bläckmass Records

Tracklist

  1. SUMMONING OF MY DIABOLICAL CREATION
  2. FIELDS OF DEATH
  3. OBSESSED WITH DECAY
  4. EXHUMATION OF A SADISTIC FALSE PROPHET (INSTRUMENTAL)
  5. SOUL DEVOURER
  6. THE COVENANT WHERE I LIE (DEMO)
  7. THE EVERLASTING BATTLE, ETERNAL BLOODSHED (DEMO)
  8. AT WAR! (DEMO)
  9. BLINDED (DEMO)

Line up

  • Slutslaughterer: All instruments

Voto medio utenti

Self Execration è un progetto Black metal statunitense fondato e portato avanti da un unico e misterioso musicista: Slutslaughterer. Dopo uno split e un demo rilasciati nel 2022, nel 2025 viene pubblicato il primo full-length (5 tracce standard più 4 demo) in formato cassetta: "Summoning of My Diabolical Creation" (Bläckmass Records).

"Summoning of My Diabolical Creation" è uno dei dischi più crudi che mi sia capitato di ascoltare quest’anno; siamo nel nero più funesto del vero e proprio Raw black metal, benché i volumi siano piuttosto elevati. Qui c’è tutta l’essenza gelida ed estraniante tipica del genere, ma ciò che più colpisce è l’atmosfera orrorifica e asfissiante che permea tutti i suoi 34 minuti, dove di frequente a uno scream straziante si alterna un growl – o qualcosa di simile – tanto incomprensibile quanto terrificante. Alla durezza dei tremolo distorti e zanzarosi, accompagnati dai consueti micidiali blast beat, si aggiungono le classiche aperture atmosferiche e un certo impianto armonico di sottofondo che assume talvolta coloriture sinfoniche, riuscendo in qualche misura a rendere affascinante anche l’orrido.

"Summoning of My Diabolical Creation" suona oscuro, malvagio, estraniante, freddo e inanimato al pari di un cadavere — piacerà anche agli amanti del DSBM della prima ora. Per inquadrare la proposta, bisogna riferirsi al primo album del Conte, agli Ildjarn delle fasi più black e meno ambient, alle sinfonie brutali al vetriolo di "Folkloric Necro Metal" (1996) dei Sort Vokter, e ai “padroni di casa” Black Funeral.
Black Metal inside.

Recensione a cura di James Curzi

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.