Ritornano in circolazione gli storici hard rockers albionici Shy ed anche nella classica formazione originale che include il dotato singer Tony Mills, Steve Harris alla chitarra, rispettivamente Roy Davies e Paddy McKenna al basso e alle keys.
La band, forte di un recente deal con l'etichetta Z Records, non ci propone già il suo album di come back, previsto per la primavera di questo 2002 e dal titolo "Unfinished Business", bensì un ep di cinque tracce che ne anticipa l'uscita, fornendo un preventivo parziale assaggio.
Due i brani inediti, in più tre versioni acustiche di classici della band tratti dai due albums più riusciti fino ad oggi: "Emergency" e "Young Heart" da "Excess All Areas"; "Reflections" da "Brave The sTorm".
Queste acoustic versions, pur non destando particolare impressione, anche se ben eseguite, risultano indicative della natura dei due nuovi brani che faranno parte di "Unfinished Business".
"Breakaway" e "No Other Way", infatti, fanno presagire ad un ottimo come back degli Shy, riportandoli, sì, stilisticamente su binari fedeli ai due succitati classici, ma godendo di un songwriting di ottimo livello e facendomi già sfregare le mani in attesa dell'album intero.
E' anche vero, però, che vengono entrambe segnalate come alternate versions, quindi non in versione definitiva.
Vedremo....
Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?
Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?