Sinceramente, ma esiste ancora qualc'uno che non conosce/possiede questa perla del metallo tutto? Qui non stiamo parlando solo del capolavoro dei Metallica, ma di uno di quei dischi che ogni metallaro dovrebbe possedere e custodire gelosamente, uno di quei dischi che consiglieresti ad occhi chiusi a chiunque per la prima volta volesse avvicinarsi al Metal! Una mazzata di puro Thrash, un disco che anche a distanza di quasi 10 anni (tanto è passato dalla prima volta che lo sentii) non stufa mai!!
quando uscì, in molti ancora pensavamo che i maiden fossero il meglio; una volta ascoltato master, abbiamo capito..... è un lavoro strepitoso, senza cedimenti né incertezze, registrato e prodotto bene, suonato benissimo e ben confezionato: c'erano anche anche i testi (mai banali) nella busta dell'LP. persino uno strumentale splendido. purtroppo fu il testamento di cliff burton, e la storia seguente del gruppo dimostra chi fosse il vero geniaccio dei metallica. da ascoltare assolutamente.
L'apice creativo dei Metallica,che raggiungono il massimo splendore grazie alle violente Battery e Damage Inc.,alla splendida semi-ballad Sanitarium, grazie ad Orion, forse la strumentale metal più bella di sempre,e grazie alla title-track,che x me gareggia con One per la palma di miglior brano di sempre dei 4 Horsemen. Anche le altre tracce sono comunque ottime. Un disco senza punti deboli...capolavoro assoluto!
non mi piace assolutamente
IL disco dei Metallica.
Un album spettacolare, con brani immortali (lo dimostra il fatto che, anche negli ultimi live, una buona parte del bill sia composta da tracce di questo album). Ritengo sia l'apice del successo della band, poi giunta a questi livelli solo poche volte..