EMPTY WORDS altro pezzo, altra grande storia dei Death. Schuldner deve tornare, Cazzooooo !!!! mohamed
qui mi sento tranquillamente di dissentire all'analisi del piccolo Cory. questo è un disco death metal (fose l'ultimo in senso stretto dei Death) con influenze progressive ed elementi riconducibili al techno-thash. deifinire "freddo" questo disco è una bestemmia, la produzione aveva il compito di riflettere quella che era la realtà musicale della band in quel preciso momento. storcere il naso davanti al cambiamento (ma meglio sarebbe dire l'evoluzione) della creatura di Chuck significava non aver capito che erano destinati a cambiare il concetto stesso di death metal porandolo oltre il Tampa-style (genere a cui troppe band sono rimaste fedeli fino al parossismo).
@Mauro: non ho definito "freddo" il disco, bensì la produzione, sottolineando inoltre come essa sia calzante con la nuova proposta musicale dei Death :) quindi direi che siamo in disaccordo solo sul definirlo un disco death metal in senso stretto :)
Fantastica ''Misanthrope'' da brividi la chiusura dell'album fatta di chitarre acustiche e elettriche che si intrecciano tra loro!... Altro capolavoro,secondo me il migliore insieme a ''Human''.