il miglior disco dei maiden, cn quel disco bruce ha fatto capire a tt i fan dei maiden ke nn skerzava, la title track e storica se ti ritieni un vero metallaro le devi aver imparato a memoria sto album da 10!!
A mio parere il più completo e ricco di capolavori album dei Maiden, anzi, di Eddie! =) Un disco così completo nella loro carriera si ripeterà solo con Powerslave, altra pietra miliare. Title track fantastica e "Hallowed be thy name" eccezionale! "Run to the hills" molto innovativa...Senza dubbio " The number of the Beast" è stata la tappa iniziale che ha portato "le vergini di ferro" alla storia!
A parte Gangland (canzone del cazzo imho) il resto è favoloso....
A parte un paio di pezzi sotto tono, un disco molto bello.
la mia scaletta in ordine di preferenza di questo fantastico album... ebbene si "the number" solo al quinto posto 1°-children of the damned 2°-hallowed be thy name 3°-run to the hills 4°-the prisoner 5°-the number of the beast 6°-22 acacia avenue (chissà se charlotte the harlot era li?) 7°-gangland 8°-invaders
A parte Run to the hills e The number of the beast (sarà che a furia di sentirle e risentirle tra video e concerti mi hanno scassato un po' i cosiddetti..) e l'inutile Gangland, per il resto è apoteosi!! Per la migliore se la giocano 22 Acacia Avenue e Hallowed be thy name.
Non ho mai sopportato Invaders.....il resto del disco è semplicemente un capolavoro!
uh! bella recensione. peccato che 1) total eclipse non e' su questo disco (ma e' una b-side) 2) la vedo difficile tirar giu' un muro a rasoiate =)
Eh Gianluca, su Total Eclipse hai ragione! Infatti ho riportato la scaletta esatta ma mi sono rifatto al disco ristampato! Sul muro e le rasoiate...dipende dal rasoio. Ma anche dal muro. ;-)
Se sull'originale (che io possiedo) ci mettevano total eclipse al posto della snervante gangland, era da 9! Con Gangland è da 8,5! L'altro pezzo leggermente inferiore è l'opener "Invaders", ma è un peccato veniale. Il resto sono tutti capolavori.