Copertina

Info

Past
Genere:Prog Rock
Anno di uscita:2002
Durata:67 min.
Etichetta:Atlantic
Distribuzione:Anthem

Tracklist

  1. ONE LITTLE VICTORY
  2. CEILING UNLIMITED
  3. GHOST RIDER
  4. PEACEABLE KINGDOM
  5. THE STARS LOOK DOWN
  6. HOW IT IS
  7. VAPOR TRAIL
  8. SECRET TOUCH
  9. EARTHSHINE
  10. SWEET MIRACLE
  11. NOCTURNE
  12. FREEZE (PART IV OF "FEAR")
  13. OUT OF THE CRADLE

Line up

  • Geddy Lee: bass, vocals
  • Alex Lifeson: guitars
  • Neil Peart: drums

Voto medio utenti

Inserito il 27 mar 2015 alle 10:07

Non voglio ripetermi sulla tua bravura, quindi parlo del disco e anche questa volta sono perfettamente d'accordo con te, uno dei picchi piu' alti del trio canadese, che contiene quella Ghost Rider, vero capolavoro assoluto. Disco da studiare a scuola e forse un giorno succedera'. Io ho l'edizione 2002 comprata al tempo e me la tengo stretta. Ora voglio la rece di Purpendicular :-) io in questo periodo ho pochissimo tempo, altrimenti era gia' fatta.

(Modificato il 27 mar 2015 alle 10:09)
Inserito il 01 apr 2015 alle 13:06

Mi piacerebbe. E molto. Perpendicular è un disco che amo particolarmente. Solo sull'ingresso di quel mostro di Steve Morse in formazione ci sarebbero righe e righe da spendere...per tramortire i lettori :-) Ma al momento altri impegni mi impediscono di proseguire nella stesura delle recensioni PAST. Appena possibile tornerò ad approfittare dell'ospitalità di Metalhammer. Per adesso saluto e ringrazio tantissimo tutti, perché è stato troppo bello condividere con voi i miei pensieri su alcuni dei dischi che amo di più. Ciao!

Inserito il 01 apr 2015 alle 15:23

L'ultimo vero capolavoro dei Rush secondo me. Un disco fuori dal tempo...suona sempre moderno, e lascia trasparire tutta la rabbia e la frustrazione del periodo in cui è stato partorito. Ai limiti del noise è vero, ma in un modo del tutto personale e peculiare. Un disco difficile da digerire, quasi impenetrabile alle volte...eppure magmatico e unico.

Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.