Copertina 7

Info

Anno di uscita:2003
Durata:non disponibile
Etichetta:GUN
Distribuzione:Audioglobe

Tracklist

  1. YOU CAN’T STOP ME
  2. DICK
  3. KISS THE DAWN
  4. PRETTY IN SCARLET
  5. DIOKHAN
  6. ELECTRIC NIGHTS
  7. QUIETLY
  8. HIGH
  9. SING THAT SONG
  10. SCRATCH THE PITCH
  11. PLASTIC MOUTH
  12. COUNTING THE DAYS
  13. STORM
  14. SUGAR SKIN

Line up

  • Sandra Nasic: vocals
  • Henning Rumenapp: guitars
  • Stefan Ude: bass
  • Dennis Pschwatta: drums

Voto medio utenti

Premettendo che il promozionale in mio possesso è un'advanced tape con 10 delle 14 songs incluse nel full lenght album, posso subito dirvi che 'Walking On A Thin Line' vede il combo tedesco spostare il proprio sound verso lidi più marcatamente Rock, lasciando un pochino da parte quell'attitudine Crossover che ne aveva caratterizzato i primi lavori. Ascoltando bene queste 10 songs (ripeto, saranno poi 14), si scopre una band che, se da una parte strizza l'occhiolino all'Air Play con la lineare e radio friendly 'You Can Stop Me' (strofa chiusa e chorus catchy, molto aperto ed arioso), dall'altra si addentra in composizioni più mature ed oscure, molto intimiste, come la tormentata e splendida 'Kiss The Dawn' (personalmente la considero una dei migliori capitoli del band teutonica), - una ballad dal mood drammatico, dolce e sentimentale - oppure 'Quietly', che cresce pian piano, fino ad esplodere in un ritornello fragoroso e di sicura presa sull'ascoltatore. Non preoccupatevi però, voi amanti della vecchia guardia, alcune songs in vecchio stile ci sono, come 'Dick', ruvida al punto giusto o 'Diokhan' (heheheheee...più che un titolo di una canzone sembra un bel bestemmiaone), che sembra essere stata costruita apposta per incanalare l'energia propria del live set. I Guano Apes sono tornati convincendo, passando il punto critico del terzo album con sicura fermezza, indurendo il proprio sound ed impastandolo con la graniticità propria del Rock più graffiante...e la scelta sembra davvero buona.
Recensione a cura di Massimo 'Whora' Pirazzoli
Walking on a thin line

Walking on a Thin Line is the third studio album by Guano Apes. It was released on 3 February 2003 by BMG and includes the singles "You Can't Stop Me", "Pretty in Scarlet" and "Quietly". The album reached No. 1 on the German album charts and was certified gold for shipping 100,000 copies.

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.