Copertina 6

Info

Anno di uscita:2008
Durata:47 min.
Etichetta:Dockyard1

Tracklist

  1. DEGÜELLO WARTUNES
  2. RISE UP
  3. KILLING SPREE
  4. AT THE END ALONE
  5. ANGER FROM THE GUTTER
  6. AGGRO MANTICORE
  7. NEVER SURRENDER...DIE FIGHTING!
  8. MY WAR
  9. SHANK
  10. HANNOVER H8CORE
  11. RIVERS OF BLOOD

Line up

  • Burkhard Schmitt: vocals
  • Mark Kühnemann: guitar
  • Martin Blankenburg: guitar
  • Bauke de Groot: bass
  • Helge Dolgener: drums

Voto medio utenti

Gli Hate Squad sono un gruppo hardcore tedesco... e qui mi rendo conto di aver detto una cosa inutile, poichè tutto (moniker, titoli delle canzoni, copertina) dice che il genere è quello, ma tant'è. Con questo album festeggiano i 15 anni di attività dando alle stampe 11 tracce con tutti i crismi del genere. L'hardcore qui proposto ha più a vedere con il passato che con il presente, è infatti un misto di hardcore, death e thrash vecchia scuola.
Niente di nuovo sotto il sole, siamo d'accordo, ma le canzoni sono abbastanza piacevoli, prive di originalità ma ben composte.
Quello che avrei da ridire al riguardo è altro, l'hardcore è il genere della rabbia, dell'odio, della violenza senza filtri, ma qui di rabbia non se ne sente tanta, sarà la produzione, il legame con l'inizio degli anni 90, ma le canzoni non suonano poi cosi rabbiose e "scatenate". Anzi, c'è una discreta presenza di melodia e stacchi mid tempo. Non per forza è un qualcosa di negativo, ma da un gruppo che si chiama Hate Squad ti aspetti ben altro.
Altro neo della musica qui contenuta: la voce. Sembra davvero troppo poco cattiva, una specie di growl roco che lascia trasparire davvero troppa poca convinzione.

Per il resto non c'è molto da dire, non ci sono brutture musicali nè picchi altissimi di qualità, l'album scorre dall'inizio alla fine sempre nel suo essere sufficiente. Se vi accontentate di canzoni hardcore nella norma questo album fa per voi, in caso contrario evitate. Senza infamia e senza lode.
Recensione a cura di Massimiliano 'Maxowar' Barbieri

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.