Copertina 5

Info

Anno di uscita:2008
Durata:47 min.
Etichetta:Demolition
Distribuzione:Frontiers

Tracklist

  1. STEAL YOUR FIRE
  2. YOUR TURN
  3. GET OVER IT
  4. LIKE IT OR NOT
  5. FROM THE BOTTOM TO THE TOP
  6. LET US BE
  7. HURRY UP!
  8. COME ON OVER
  9. HIT OR MISS
  10. SEE THROUGH
  11. YOU SAY
  12. NATURAL THING (BONUS TRACK)

Line up

  • Lauren Harris: vocals
  • Richie Faulkner: guitars
  • Randy Gregg: bass
  • Tom McWilliams: drums

Voto medio utenti

Eccoci di fronte all'album d'esordio di Lauren Harris, la quale dopo aver portato la propria musica su diversi palchi, e tra questi l'Heineken Jammin' Festival ed il Gods of Metal di quest'anno, mette insieme i 12 pezzi che compongono "Calm Before The Storm".
A dirla tutta di "tempeste" nemmeno l'ombra, al massimo qualche refolo d'aria che solletica la pelle o poco più, sull'onda di un Melodic Rock un po' (poco) Hard ed un po' (tanto) Pop.
Ad accompagnare la cantante inglese troviamo musicisti con una discreta esperienza (ad ogni modo più incisivi dal vivo che in studio), come il chitarrista Ritchie Faulkner (Deeds, Voodoo Six), il bassista Randy Gregg (Thin Lizzy, Angel) ed il batterista Tommy McWilliams (Gloria Estefan, Jon Secada), il quale ha anche prodotto l'album, mentre è stato Kevin Shirley a prendersi cura del mixaggio.
Tra i brani migliori troviamo due covers, la bonus track "Natural Thing" (U.F.O.) e la vivace opener "Steal Your Fire", recuperata da "Gallus" (1992) degli inglesi Gun, a suo tempo pompatissimi dal "partigiano" Kerrang, mentre la terza cover presente sul disco, "Come on Over" degli Stray, mantiene un taglio seventies.
Tra le altre canzoni, lasciate scorrere le scialbe "Like It or Not", "From the Bottom to the Top" (lagnosa, la peggiore del lotto) e "Hurry Up!", si fanno perlomeno ascoltare "Get Over It", l'accattivante "Hit or Miss" (che possono far pensare a Pat Benatar e a Bryan Adams), ma pure la decisamente più melodica "You Say", per quanto lontana anni luce da tentazioni Hard&Heavy.
Lauren è sicuramente carina e non ha nemmeno una brutta voce, e lo ha già dimostrato dal vivo, e chissà, forse il noto musicista e produttore Russ Ballard avrà pure avuto qualche buona intuizione nel puntare sulla Harris dopo averla vista esibirsi in un pub, ma "Calm Before The Storm" non fa ancora la differenza.
Certo, essere la figlia di Steve Harris (il leader dei Maiden ha suonato diverse parti di basso e preso parte ai cori di alcune canzoni) può aver pure giovato a Lauren, eppure rimane un termine di paragone improbo.
Recensione a cura di Sergio 'Ermo' Rapetti

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Inserito il 16 apr 2009 alle 01:35

allora ki e alessio?

Inserito il 17 lug 2008 alle 19:45

purtroppo essere figlia di una leggenda e un arma a doppio taglio vista 2 volte dal vivo e non mi ha entusiasmato sembra avril lavigne speriamo cresca nel tempo e comunque ripeto sicuramente agevolata dal cognome ma essere figli di uno dei piu grandi compositori in campo rock metal e un arma a doppio taglio

Inserito il 14 lug 2008 alle 14:17

Ecco, è la Tatangelo del Rock!

Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.