Copertina 8

Info

Anno di uscita:2009
Durata:non disponibile
Etichetta:Frontiers Records
Distribuzione:Frontiers Records

Tracklist

  1. EYES OF LOVE
  2. HEAVEN KNOWS
  3. DON'T COME EASY
  4. DON'T WONNA SAY GOODBYE
  5. I WANT TO TAKE YOU HIGHER
  6. HOLDING ON
  7. 2 LATE 4 GOODBYES
  8. TILL THE END OF TIME
  9. HOW LONG
  10. BY YOUR SIDE
  11. DON'T WALK AWAY
  12. GOOD LOVE
  13. 2012 (ORIGINAL JAPANESE BONUS TRACK OF "ESSENTIAL BALLADS")
  14. SEND HER MY LOVE
  15. AGAIN 2 BE FOUND
  16. STAND UP
  17. 4 U

Line up

  • Jeff Scott Soto: vocals
  • Alex Papa: drums
  • Gary Shutt; Howie Simon; Alex Llorens; Brian Young; Jay Michael; Mikos Scarbacci; George Bernhardt; Steve Acosta: guitars
  • Sam Isangoud, Jeff Scott Soto: keyboards
  • Michael Scott; Jay Michael; Anthony Papa; Doug McRoy; Jeff Scott Soto: bass

Voto medio utenti

E' tempo di ristampe in casa Frontiers, ed è il momento, decisamente, di Jeff Scott Soto, il quale peraltro si appresta a pubblicare il nuovo lavoro, di qui a giorni. Nel frattempo, per stuzzicare il palato, ecco che la Frontiers ci propone la seconda reissue di questo inverno 2009: trattasi stavolta di "Prism", secondo lavoro solista targato 2002, un lavoro decisamente più muscoloso e robusto del già recensito "Lost in the Translation".

Anche in questo caso, poco da aggiungere alla recensione già presente su queste pagine. Il lavoro è pervaso da un muscoloso hard rock, di taglio americano che di più non si piò, ed ancora una volta la voce di Jeff risulta bellissima, nella timbrica come nell'applicazione pratica a linee vocali convincenti e trascinanti.

Le bonus tracks di questa reissue sono ben 6, ed ancora una volta abbiamo a che fare con songs edite precedentemente solo per il mercato nipponico, alternate con brani inediti.

La cosa che sorprende, ascoltando "in sequenza" i dischi di Soto, è come le composizioni, per quanto dichiaratamente AOR, lascino un senso di completa soddisfazione all'ascolto: sono brani semplicemente belli, ben suonati ed egregiamente scritti, ed è questo il segreto del loro successo.

Un'occasione più unica che rara, insomma, per tutti voi lettori che ancora non avete completatao la Soto-Collection; o, ancor di più, un invito rivolto caldamente alla parte di voi che ancora non ha assaggiato questa pietanza succulenta a nome Jeff Scott Soto: un cantante, una garanzia.
Consigliatissimo.
Recensione a cura di Pippo ′Sbranf′ Marino

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Inserito il 14 feb 2009 alle 01:45

bel cd, ma dopo un po' di ascolti la produzione plasticosa della frontiers inizio a non sopportarla più

Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.