IMPIOUS (Valle Adzic, guitar)

Info

Gruppo:Impious

Allora Valle, cosa puoi dirci del nuovissimo "Holy Murder Masquerade"?
Che ne siamo davvero entusiasti...come sempre dopo la pubblicazione esce qualcosa di cui non sei pienamente soddisfatto, ma sono certo che sia così per ogni band. Ogni volta facciamo del nostro meglio e anche se al momento siamo sotto stress pensiamo che il prodotto finale sia davvero ben riuscito.

I precedenti lavori non avevano riscosso un gran successo, tutt'altro, anche qui su EUTK.net. Cosa pensi che sia cambiato stavolta?

Principalmente gli arrangiamenti. Il disco in effetti è più "primitivo", ci sono meno riffs ma più attenzione agli arrangiamenti. Questi hanno portato qualche melodia in più e così un po' tutto il disco è maggiormente memorizzabile da parte dell'ascoltatore. Pensa che una delle mie canzoni favorite del disco è "Bloodcraft" che in realtà ha solo 3 riffs.

Parliamo delle ottime illustrazioni presenti sul booklet, a cura di Andrea Cavaletto. E' un ragazzo italiano?

Holy Murder Masquerade è un concept album ma c'è dell'altro. Abbiamo preso il concept e lo abbiamo spinto oltre, oltre quello che hanno fatto sempre gli altri gruppi. Abbiamo reso il booklet come un fumetto, di ben 28 pagine peraltro, così che l'ascoltatore possa seguire la storia sia con la musica che con quello che vede, ovvero i fumetti.
Andrea è un illustratore di fumetti horror italiano e trovo che abbia molto talento. Ha fatto tutte le illustrazioni e poi noi abbiamo messo i testi nelle "nuvolette", come i veri fumetti.
Per completare tutto al meglio, abbiamo ingaggiato dei doppiatori professionali per assegnare delle voci perfette ai protagonisti della storia, intermezzi che puoi sentire durante il disco fra un pezzo e l'altro.
Ad una prima occhiata può sembrare che siano prese da film già esistenti ma tutto è stato realizzato ex novo per il nostro disco. A realizzare tutto quanto c'abbiamo messo un casino di tempo e migliaia di ore ma pensiamo che ne sia valsa la pena, anche perchè tutti ci dicono quanto bene sia venuto!

Una cosa che mi ha colpito molto è la produzione, davvero potente e brillante...
Grazie mille, perchè il produttore sono io ed anche gli studi dove abbiamo realizzato tutto (giuro che non lo sapevo, ndr), ovvero i miei Deadline Studios. Solo la batteria è stata fatta agli Studio Mega perchè a quel tempo ancora non avevo finito di allestire il tutto.

Qual è la band al quale devi la tua militanza metallica?

Wow...devo dire che i Metallica hanno ricoperto una bella fetta della mia vita e mentre crescevo l'ho ascoltati all'infinito. Ovviamente proprio per questo non mi spiacerebbe affatto aprire per James ed i ragazzi! ;)

Cosa puoi dirmi della Metal Blade? Come vi trovate e che gruppi apprezzate maggiormente?
Ne siamo completamente soddisfatti, sono dei grandi e credono in noi, questo è ciò che conta di più. Con il disco precedente credevamo di fare solo un tour europeo, invece ne abbiamo fatti due più due viaggi in Giappone!
Tra i loro gruppi dico decisamente Cannibal Corpse, Unearth, God Dethroned e Cataract.

Cosa puoi dirci del posto dove vivete?
Non è così popolato, solo 55 mila persone ma la scena musicale è più viva che mai. In più siamo solo a 40 minuti da Gotheborg che è la seconda città svedese più abitata. La cosa che mi piace meno di qui...beh...i pub!
Tengono la musica talmente alta che è impossibile parlare!

Ah, lo fanno anche qui, si vede che è un'usanza comune.

Anche in Italia? ahahah! Sono stato molte volte in Italia, 8 per la precisione, una volta in tour e altre volte con la mia famiglia quando ero più giovane, l'Italia è stupenda!

A parte la musica, cosa fate nella vita?
Valle Adzic – suono la chitarra, lavoro per la Volvo e ho da poco aperto il mio studio di registrazione. Ho una ragazza e mi piace viaggiare.
Martin Åkesson – Canto, sono un buon padre, lavoro alla SAAB e mi piace molto giocare ai videogames.
Erik Peterson – Suono il basso, sono un insegnante...basta, non faccio altro!
Robin Sörqvist – Chitarra, lavoro in un magazzino, suono costantemente la chitarra e mi piace andare ai concerti.
Mikael Norén – batterista, disoccupato, mi piace bere e navigare su internet.

Avete in mente di realizzare qualche videoclip?
Fino a qualche giorno ti avrei detto di no...ma ora è cambiato tutto e ne faremo uno sicuramente, dobbiamo solo scegliere tra "Bloodcraft" o "Death On Floor 44".

Ok Valle, concludi come vuoi!
Mi sono divertito molto, grazie per l'intervista.
Invito tutti ad ascoltare il nostro disco...però non scaricatelo, perchè vi perdereste tutto il divertimento della storia, i fumetti ed il libretto!
Se proprio non volete comprarlo, beh rubatelo! aahahahah!

Intervista a cura di Gianluca 'Graz' Grazioli

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?