Sinceramente, ma esiste ancora qualc'uno che non conosce/possiede questa perla del metallo tutto? Qui non stiamo parlando solo del capolavoro dei Metallica, ma di uno di quei dischi che ogni metallaro dovrebbe possedere e custodire gelosamente, uno di quei dischi che consiglieresti ad occhi chiusi a chiunque per la prima volta volesse avvicinarsi al Metal! Una mazzata di puro Thrash, un disco che anche a distanza di quasi 10 anni (tanto è passato dalla prima volta che lo sentii) non stufa mai!!
Immenso album di puro hard rock/rock'n'roll per la storica band americana, sicuramente il loro apice compositivo di sempre! L'album è un concept che narra la storia di un giovane Jonathan, che da ragazzo con un'infanzia difficile arriva a diventare il "Crimson Idol", la più grande rock star di tutti i tempi! Pultroppo per lui, la storia si concluderà in maniera drammatica! Spiccano: "The Invisible Boy", "Chainsaw Charlie", e l'immensa "The Idol"!!
Personalmente ho sentito e letto commenti/rece poco carine nei confronti dell'ultimo lavoro degli Slayer, ma io lo reputo un buon album, non paragonabile ai capolavori che furono, ma sicuramente ben sopra la media attuale di settore e non solo!! Consigliatissimo a chi a voglia di un'pò di Thrash violento e ben prodotto in pieno stile Slayer!
Questo album è stupendo, Thrash tecnico e velocissimo con pezzi davvero bellissimi come "Alison hell", "W.T.Y.D.", "Wicked Mystic", "Word Salad" e "Human Insecticide"!!! Non vi deluderà, peccato che la band si sia ripetuta su questi livelli eccelsi solo nel successivo album e poi sia andata via via calando...
Album consigliatissimo ad ogni Thrasher che si rispetti e che tale si voglia definire! Produzione e suoni OTTIMI e ancora terribilmente attuali, canzoni da brivido, thrash metal tecnico e veloce che risente delle influenze heavy/speed dell'epoca! A tratti si nota anche l'influenza dei Sabbath, ma tutto sempre in chiave thrash! Su tutte: "Time to kill" - "Elimination" - "I Hate" - "Nothing to Die For" - "Evil Never Dies"!
Secondo album e secondo capolavoro per la band del buon Jeff!! Cominciano già da questo cd i primi stravolgimenti di line-up, infatti su questo album viene cambiato il cantante, optando per una voce pulita stile Iron Maiden e Bruce Dickinson!! La musica resta comunque di altissimo livello, Thrash più che mai!!
"Immortalis", a mio avviso, è un buon album con pezzi davvero ispirati (Devils in the mist - Skull and bones - Walk through fire - Hellis pride) e giusto un paio di tracce sotto tono, quali: "Chalie get your gun" e "Head on". Non paragonabile ai primi 5 capolavori, ma comunque un album godibilissimo e consigliato ai fans della band! Per chi si vuole avvicinare per la prima volta al gruppo consiglio altri album, su tutti: Feel the fire - The Years of Decay - Horrorscope.
Ho preso il cd molto prima di leggere recensioni varie e ne sono ENTUSIASTA!!! E' un album della madonna e ciò che NON gli manca è proprio l'ispirazione!! Se avete amato gli Asphyx, questo cd NON deluderà di certo!!! Per concludere: questo è l'unico sito dove, successivamenteal mio acquisto, leggo due recensioni poco positive..