Copertina 7

Info

Anno di uscita:2019
Durata:28 min.
Etichetta:Sun & Moon Records

Tracklist

  1. MORS ELEISON
  2. OCCULTISM
  3. THE SHROUD
  4. MYSTERIUM UMBRARUM

Line up

  • Labes Necrothytus: vocals, keyboards
  • Regen Graves: guitar, synth, drums
  • Lord Alastair: bass

Voto medio utenti

La Sun & Moon Records ristampa in formato cd lo storico ep d’esordio dei doomsters Abysmal Grief, pubblicato in vinile nel 2006. Nel tempo, la band genovese si è ritagliata un ruolo significativo nel panorama occult-doom internazionale, sia grazie ad una serie di lavori acclamati da critica ed appassionati e sia per una certa aura di mistero che da sempre avvolge questa formazione.
Elementi metal, doom, punk, goth, si fondono nello stile dei liguri, profondamente immersi in un’atmosfera di misticismo e ritualità sulfurea che rendono l’ascolto dei loro lavori una vera e propria esperienza di rivelazione della parte oscura dell’animo umano.
In questo primo lavoro troviamo una title-track greve ed opprimente, tetra e maligna, esaltata nella parte finale dalle improvvisazioni chitarristiche di Regen Graves, seguita dalla funerea “Occultism” che riprende la struttura musicale visionaria ed heavy del guru Paul Chain. La seconda parte dell’ep è più orientata sul versante horrorific-doom, infatti “The shroud” non è altro che un rituale ossianico accompagnato da tastiere sepolcrali mentre la tenebrosa “Mysterium umbrarum” sembra quasi la colonna sonora per un film di Bela Lugosi o di George Romero.
Un’operazione di recupero non adatta a tutti, ma che certamente farà felici i supporters degli Abysmal Grief.

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.