Copertina 6,5

Info

Anno di uscita:2006
Durata:48 min.
Etichetta:Dockyard1
Distribuzione:Edel

Tracklist

  1. THE ONCOMING STORM
  2. RETURN TO ONE
  3. TAKE THE SPELL
  4. HOLY TERROR
  5. BREED MACHINE
  6. PHOENIX RISE
  7. PAY THE DUES
  8. DEMONIC
  9. HELL IS HOME
  10. YOU'RE GOING DOWN!
  11. NIGHTMARES

Line up

  • Kalli: vocals, guitars
  • Holger: guitars
  • Gunt: bass
  • Konrad: drums

Voto medio utenti

Provengono dalla Germania gli Abandoned ma traggono visibilmente le proprie origini musicali nella Bay Area di fine anni '80, in particolare in riferimento a band dall'elevata caratura quali Testament, Forbidden e Vio-Lence. "Thrash Notes" è un disco dal chiaro impegno e dalle chiare intenzioni a partire fin dal titolo, ma al di là dei soliti facili proclami, gli Abandoned dimostrano anche sul piano puramente musicale di aver davvero appreso alla lettera la lezione delle band sopra citate, con l'aggiunta di alcuni elementi natii più vicini al sound europeo, come è possibile cogliere di tanto in tanto dai vari echi di Destruction e Kreator. 11 brani sostenuti e lanciati a briglia sciolta verso continue accelerazioni sorrette da azzeccati e precisi riff il tutto però purtroppo penalizzato da una registrazione davvero infelice, degna più di un demo CD che di un full lenght distribuito su scala internazionale. Unica ma non per questo trascurabile nota negativa del presente album, il quale tende ad appiattirsi e a risultare monotono poiché non valorizzato nella sua natura musicale.
Al di là di questo aspetto il valore degli Abandoned li rende decisamente meritevoli di almeno un ascolto da parte degli ascoltatori più strettamente legati al sound old school del quale in questo "Thrash Notes" avranno modo di saziarsi degnamente.
Recensione a cura di Marco 'Mark' Negonda

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.